Come arredare una cucina a scomparsa

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessaria una tappa nella nostra area kitchen per parlare di cucine a scomparsa.

È ormai noto a tutti che la cucina a scomparsa rappresenta la soluzione migliore per ottimizzare lo spazio in ambienti dalle metrature ridotte. Scopriamo insieme il modo migliore per arredarla cominciando col dire che, nonostante la compattezza, la cucina a scomparsa è dotata di tutti gli accessori essenziali presenti in quelle tradizionali come: lavello, piano cottura con cappa, frigorifero e dispensa, il tutto personalizzato sulla base dello spazio a disposizione e delle esigenze pratiche da soddisfare.

I motivi che portano alla scelta di una cucina a scomparsa sono vari. Si comincia da queli pratici (è la soluzione migliore per gli ambienti piccoli come i monolocali), passando per quelli estetici (è molto indicata in un contesto di space). È indicata inoltre per chi predilige vivere in ambienti puliti e liberi da ingombri visivi, dando invece priorità a complementi d’arredo di design.

Chiaramente esistono varie tipologie di cucina a scomparsa, ma le macrocategorie sono: monoblocco, costituite perlopiù da un unico blocco lineare di armadi a parete a vista oppure celate da ante; modulari, in grado di adeguarsi alle misure che si hanno a disposizione, aggiungendo moduli che solitamente possono essere da 45 cm o da 60 cm.

Il trend degli ultimi tempi è quello di una cucina-isola in grado di trasformarsi in pratico piano multifunzione o tavolo da pranzo.

Non aggiungo altro invitandovi ad approfondire il discorso su come arredare una cucina a scomparsa in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così il supporto di un arredatore. Per questa volta è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆