Come arredare una cucina moderna in stile nordico

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’area kitchen del nostro showroom per un focus dedicato a un trend in continua crescita: lo stile nordico. Parliamo di un design minimal, caratterizzato dall’effetto naturale e da un gioco di contrasti cromatici. Il risultato finale è una cucina in legno essenziale in grado di trasmettere calore e benessere, come nel caso di Wood, modello di punta della linea Stosa. Vediamo insieme come arredare una cucina moderna in stile nordico tra elementi d’arredo e finiture.

Prezioso casa blog Come arredare una cucina moderna in stile nordico 1

Cominciamo col decidere se realizzare un ambiente chiuso oppure un open space che dialoghi con la zona living. Prendendo in considerazione quest’ultima ipotesi, potremmo pensare a una libreria che svolga la doppia funzione di elemento d’arredo e parete divisoria. Nel catalogo Stosa, ad esempio, spicca il modello Palo Alto.

Prezioso casa blog Come arredare una cucina moderna in stile nordico 2

Definita la geometria dell’ambiente, sotto con la decisione più importante: isola, penisola oppure tavolo? Questa è senza dubbio la madre di tutte le scelte, poiché il progetto architettonico asseconderà questa o quella scelta.

Nei primi due casi si potrebbe pensare a degli sgabelli – eleganti e pratici – mentre si potrebbero preferire sedie, come le Noemi griffate Stosa, se si decidesse di puntare su un tavolo che svolga, all’occorrenza, anche la funzione di piano di lavoro.

Per una cucina nordica può tornare molto Shanghai, un tavolo (del catalogo Stosa) dal design unico e dalle linee definite.

Prezioso casa blog Come arredare una cucina moderna in stile nordico 3

Completata l’opera con elettrodomestici, ante e cassetti, sotto con la progettazione di un – eventuale – open space. L’estensione in altezza, l’ampio spazio tra gli scaffali e l’unicità dello stile rendono l’idea di uno spazio ampio arredato secondo lo stile scandinavo.

Non aggiungo altro se non l’invito a proseguire la chiacchierata nei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno. Tornate sulla home page e prenotate una consulenza, così da garantirvi il supporto di un arredatore col quale progettare insieme la cucina scandinava dei vostri sogni.

Piaciuto l’articolo? Bene, commentatelo. Non vedo l’ora di conoscere la vostra opinione. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER