Come creare un elegante studio in casa

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa approfitto di una consulenza appena terminata per il post di oggi. Jerome è un ingegnere di Lione trasferitosi a Napoli per amore. Romanticherie a parte, questo ragazzo aveva la necessità di trasformare la zona living del suo appartamento in un piccolo ma pratico ufficio per lo smart working. Prendendo in prestito i suggerimenti che gli ho dato, ecco il focus di oggi. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che, spesso, basta poco per creare lo spazio necessario per un ufficio domestico. Un buon inizio può essere la differente disposizione dei mobili. Ad esempio: si può spostare il divano, staccandolo dalla parete, così da mettere una scrivania o una consolle proprio in questo spazio libero.

Passiamo così alle pareti. Per mantenere un ufficio organizzato, suggerisco di aggiungere mensole o scaffali sopra l’area della scrivania. Le scaffalature a giorno sono un modo semplice per mescolare gli oggetti funzionali e gli elementi decorativi.

E affrontiamo così la delicata questione della palette cromatica: uno dei principi fondamentali della teoria dei colori è che le nuance scelte per decorare uno spazio possono avere un forte impatto sui nostri stati d’animo. Il blu, ad esempio, viene spesso interpretato come calmante. Suggerisco di lavorare su una tavolozza di colori in gran parte neutra; ciò aiuterà a concentrare maggior attenzione sul compito da svolgere.

E concludiamo col vero tratto distintivo: i tocchi personali. Per quanto all’interno di un home office sia importante concentrarsi, è anche necessario creare uno spazio accogliente, in cui sarà piacevole trascorrere diverse ore. Non dimenticate di aggiungere alcuni elementi decorativi e quadri o stampe che mettano in risalto i vostri gusti personali.

Concludo questo focus dedicato a come creare un elegante studio in casa con l’invito a progettare insieme il vostro nuovo home office. A tal proposito, io e i miei colleghi arredatori vi aspettiamo in uno dei punti vendita di Avellino, Caserta o Castel Volturno. Per assicurarsi una consulenza tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota e compilate il form. Per questa volta è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆