Arredare le regole che non passano mai di moda

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero sfatare un mito: non esistono persone, baciate dal destino, in grado di riconoscere subito gli arredi, le palette o gli abbinamenti giusti. L’arte di arredare si impara col tempo. Pensate a noi arredatori che quotidianamente dobbiamo aggiornarci e formarci per supportare i clienti nella scelta giusta. Tuttavia esiste qualche regola che potremmo definire aurea della quale voglio mettervi al corrente con questo focus dedicato alle regole che non passano mai di moda. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo con la razionalizzazione degli spazi. È senz’altro utilissimo stampare la planimetria e dotarsi di un metro per studiare gli spazi a disposizione, altrimenti si rischia di farsi prendere dalla frenesia e acquistare troppe cose, che affollerebbero l’ambiente senza alcun criterio.

Veniamo così allo stile. In questo caso non mi riferisco solo agli arredi, ma allo stile di vita. Le domande da porsi sono: si vive soli o con una famiglia numerosa? Vi sono in casa animali? Stili di vita diversi hanno esigenze differenti e sarà necessario trovare un equilibrio tra le parti.

Una volta scelto lo stile, sotto con la scelta della palette di colori su cui basarsi per compare i mobili, dipingere le pareti e scegliere le finiture. Un errore da evitare è quello di cadere nel monocromatico, che rende piatto lo spazio. Per non sbagliare, puntate su tre colori: una base neutra, un colore più acceso per dare i tocchi in alcuni punti, e un intermedio per bilanciare.

E adesso sotto con gli effetti speciali per nascondere i difetti. Tutte le case hanno i loro limiti, difetti strutturali cui pensare subito: un pavimento che non può essere rifatto, può essere coperto da grandi tappeti; gli infissi che stonano con il resto dell’ambiente si possono nascondere con delle tende colorate.

Molti altri sono i suggerimenti da dispensare ma preferisco approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno. A tal proposito vi suggerisco di prendere un appuntamento tornando sulla home page e cliccando il tasto prenota. Per questa volta è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆