Consigli per arredare un monolocale

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi approfitto di una consulenza appena terminata e dispenso un po’ di consigli per arredare un monolocale. Curiosi di saperne di più in merito?

Cominciamo col dire che arredare un monolocale significa prendere le giuste decisioni progettuali e trovare le soluzioni ottimali per poter organizzare le principali funzionalità di un appartamento: cucina, camera da letto, zona living e home office (se necessario). Il bagno merita un discorso a parte poiché ha una collocazione ben precisa dettata dalla posizione degli impianti. Progettare l’arredo di un piccolo appartamento non dovrebbe essere vista come una difficoltà, ma come un’opportunità. Ricordiamo che, per definizione, il monolocale è formato da un ambiente unico, escluso il bagno. Il layout dipenderà quindi dalla planimetria, ma si potranno trovare delle soluzioni personalizzate.

A tal proposito diviene necessario poter separare visivamente gli spazi funzionali. Una quinta in cartongesso può essere di aiuto per dividere la zona letto dalla zona del divano e lo stesso, anzi meglio, vale per una quinta vetrata che darà allo spazio un tocco di classe.

E perché non ricorrere a una parete divisoria scorrevole? Garantirà anche isolamento acustico in caso di necessità.

Nel caso in cui le altezze lo permettano, si può pensare a separare zona giorno e notte con un soppalco nel quale aggiungere un letto e un paio di comodini lasciando nel vano sottostante un armadio capiente.

Chiudiamo coi colori, altro dettaglio tutt’altro che trascurabile. Si possono ottenere ottimi risultati scegliendo le tonalità giuste: è sempre bene tenere a mente la coesione negli open space, poiché con uno sguardo ci si accorge subito di ciò che è fuori posto.

Non aggiungo altro e porto a conclusione questo focus dedicato ai consigli per arredare un monolocale invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino oppure Castel Volturno. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e assicuratevi la consulenza di un arredatore. Per il momento è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Bagno
Prezioso Casa

Residenza Ferrigno

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi vi conduco alla scoperta di una struttura ricettiva, nel cuore di Napoli, resa

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆