Cucina a vista

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo nell’area kitchen dello showroom per un focus dedicato alle cucine a vista.

Sempre più spesso, infatti, si tende a privilegiare questa tipologia di cucina rispetto a quella tradizionale, separata dall’ambiente living.

Eccovi un paio di suggerimenti per effettuare la scelta più in linea con le vostre esigenze e le vostre aspettative.

Prezioso casa blog Cucina a vista 1

In primo luogo valutiamo lo spazio a disposizione. Per una cucina, infatti, servono un minimo di 5 metri quadri: è fondamentale inoltre valutare se, con due ambienti separati, siano agevoli gli spostamenti. In caso contrario è preferibile unificare lo spazio e ottimizzare la superficie in altro modo, piuttosto che vivere due differenti ambienti dalle dimensioni troppo contenute.

Ricordiamo sempre che quando si progetta un open space è fondamentale definire uno stile comune per entrambi gli spazi, diversamente dagli ambienti divisi che possono avere ognuno il proprio design.

Prezioso casa blog Cucina a vista 2

Una cucina a vista è in grado di implementare lo spazio anche quando si parla di ambienti dalle superfici limitate. Lo spazio si arricchisce di funzione sia per la preparazione dei cibi, sia per l’ambiente living, diventando flessibile e multifunzione.

Lo spazio cucina diventa in parte zona giorno, il tavolo diventa uno solo e si trasforma in una zona di intermezzo utile sia per mangiare che per giocare o studiare. Inoltre lo spazio aperto permette la comunicazione tra la zona cucina e l’area salotto: durante la preparazione dei cibi gli spazi si integrano uno nell’altro, promuovendo momenti conviviali; avere una cucina a vista garantisce una costante pulizia e un ordine che rendono l’ambiente gradevole e piacevole.

Prezioso casa blog Cucina a vista 3

Sperando di avervi incuriosito abbastanza, concludo il post con l’invito a venire a trovarci nei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno per progettare insieme la cucina a vista che avete sempre desiderato o, in alternativa, uno spazio che assecondi le vostre esigenze di spazio e gusto. Terminata la lettura del post – che vi invito a commentare – tornate sulla home page e cliccate il tasto prenota, così da garantirvi una consulenza. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi
in data 15 Agosto! 🌞

Saremo chiusi in data 15 Agosto! 🌞