Come scegliere la testiera del letto

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo nell’area notte dello showroom, con un focus dedicato alla scelta, tutt’altro che semplice, della testiera del letto. Per sceglierla, infatti, è importante prendere in considerazione diversi fattori, come: stile, materiale e design. Il tutto andrà poi relazionato all’abbinamento con gli arredi già presenti. Eccovi un paio di dritte per compiere la scelta giusta.

Innanzitutto valutiamo forma e linee. È raccomandabile creare un ambiente armonioso, puntando su un equilibrio tra gli arredi, sia per le forme che per le dimensioni. Ad esempio: i modelli bassi caratterizzati da forme semplici si adatteranno a diversi stili molto più facilmente.

Passiamo adesso ai rivestimenti. In commercio ve ne sono tantissimi, tuttavia suggerisco di puntare su: pelle, ecopelle e tessuti sfoderabili, poiché facilmente lavabili, ergo pratici.

Spostando l’attenzione sui dettagli tecnici è fondamentale valutare l’ergonomia della testata per garantirsi il comfort notturno.

E veniamo così ai materiali. Tra i più gettonati, senza dubbio, il legno e i metalli, senza dimenticare quelli di nuova generazione e le soluzioni ecofriendly che, oltre a garantire eleganza e praticità, hanno un bassissimo impatto ambientale.

Adesso veniamo all’imbottitura. La gommapiuma è un autentico evergreen nonché una scelta in grado di adattarsi a qualsivoglia necessità estetica e pratica.

E per il design? In questo caso possiamo dare spazio alla fantasia pensando a soluzioni moderne minimal, oppure alla rivisitazione di testiere classicheggianti, senza dimenticare quei giochi di contrasto o dei tono su tono che permetteranno di rendere unica non solo la testiera, ma l’intera camera da letto.

Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci nei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno. Terminata la lettura del post – come sempre ogni commento è ben accetto – tornate sulla home page e garantitevi la consulenza di un arredatore. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Angolo ufficio in casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero parlare di un trend che caratterizza, da circa un anno, l’arredo domestico: la

leggi di più »
Garden
Prezioso Casa

Tendenze outdoor 2021

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con l’arrivo dell’estate cominceremo a trascorrere molto più tempo all’esterno, godendoci gli spazi outdoor. Non parlo solo dei

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ad Agosto sempre aperti,
dal Lunedì al Sabato!

Ad Agosto sempre aperti,
dal Lunedì al Sabato!