Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero portarvi a casa di Noe e Viviana, una coppia che ha scelto il nostro brand per arredare il nido d’amore.
Prima di cominciare a concretizzare la loro idea di casa abbiamo fatto una chiacchierata, utile a loro per sentirsi a proprio agio e a me per comprendere i desideri ma pure le esigenze dei due. Sul mio taccuino ho appuntato un paio di parole chiave: modernità; colore; open space; ospiti; accoglienza.
Tutti hashtag che, uno dopo l’altro, mi hanno permesso di creare quella giusta empatia necessaria per lavorare a quattro mani – in questo caso sei! – col cliente. Come ogni buon progetto d’arredo abbiamo cominciato con la cucina: in questo caso, per soddisfare le aspettative tanto di Viviana quanto di Noe, la scelta è ricaduta su Oyster della linea Veneta Cucine.
Inserita in un elegante open space questa cucina lineare non passa inosservata grazie alle sue tonalità chiare che risaltano ulteriormente grazie alla luce proveniente dall’esterno. Un praticissimo top – da utilizzare anche come snack per spuntini e pranzi veloci – separa dal punto di vista ottico i due ambienti creando però anche un piacevole effetto continuità.
Per la zona living una sola griffe, e che griffe: Calligaris. Tavolo, sedie, parete attrezzata; ogni elemento è stato scelto con attenzione al fine di rendere lo spazio accattivante tanto per chi lo vive ogni giorno quanto per chi – come un ospite – si trattiene per il tempo di una cena. Il divano, due posti, è Elisir è della linea Calia.
Infine la camera da letto, per la quale ci si è affidati all’esperienza e al design di Tomasella (in questo caso la linea Replay). La nota di colore è rappresentata da un elegante angolo trucco.
Il tour a casa di Noe e Viviana termina qui. Come sempre vi invito a commentare il post e a fissare un appuntamento – in una delle nostre sedi di Avellino, Salerno o Castel Volturno – per vivere un’esperienza come la loro. Per il momento è tutto.
Alla prossima.