Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi parliamo di divani e, in particolare, di come scegliere un divano… a prova di bambino! Curiosi di saperne di più? Entriamo nel dettaglio cominciando dai materiali. I divani in microfibra o tessuto si riveleranno molto utili poiché facilmente lavabili e più resistenti a eventuali graffi.
Restando in tema, la maggioranza dei divani in tessuto e microfibra sono sfoderabili. Vantaggio non da poco poiché, in caso di macchie, si può togliere il rivestimento del divano e metterlo in lavatrice.
Veniamo adesso alle dimensioni. Il mio suggerimento è: puntate su un divano grande per ospitare comodamente tutta la famiglia e permettere ai bambini libertà di movimento.
Dal catalogo Calia propongo Matheola, un modello dalle dimensioni generose, oppure Hip Hop, divano modulare che grazie alle forme morbide e alla possibilità di comporlo in totale libertà, è personalizzabile in base alle esigenze.
E se i bambini fossero colti da un improvviso – e talvolta benedetto – desiderio di un riposino pomeridiano? Il modo migliore per stare comodi dormendo sul divano è scegliere un modello che si possa ampliare trasformandosi in un vero e proprio letto. Sempre dal catalogo dell’azienda materana ecco Toby Wing, divano in microfibra o tessuto sfoderabile che grazie alla spalliera e alle sedute estendibili può diventare un letto da giorno.
Infine, se in casa avete dei bambini perché non creare un arredamento giocoso e colorato, adatto al loro spirito? Un esempio, tratto dal catalogo Calia, è il modello Daisy: giovanile, dalle forme moderne e rotonde e dall’innovativo rivestimento 3D in colori sgargianti. Daisy non è sfoderabile, pertanto bisogna fare attenzione in caso di presenza dei più piccoli, ma di certo è un divano vivace e adatto alle famiglie che vogliono coccolarsi e condividere momenti di gioco insieme.
Soddisfatti di questo reportage? Non mi resta che invitarvi in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino e Castel Volturno per approfondire il discorso.
Terminata la lettura del post, tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto. Alla prossima.