I colori del Super Salone

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa lo scorso settembre si è tenuto, a Milano, il Salone Internazionale del Mobile, l’evento di punta del settore dell’arredamento.

Una manifestazione che il nostro brand ha seguito con grande attenzione e che mi porta oggi a proporre un focus sulle nuance che – dopo aver conquistato Milano – caratterizzeranno l’immediato futuro.

Prezioso Casa I colori del Super Salone 1

Per i rivestimenti dei divani, le carte da parati o le strutture degli arredi sono stati proposti nuovi interessanti accostamenti cromatici contraddistinti da tinte forti – dal blu, al giallo e all’arancione – e gli immancabili toni neutri, come bianco, beige e grigio chiaro.

Una nuova rivisitazione che soddisfa la domanda di rendere più vivace l’abitazione, da un lato e creare un’atmosfera rilassante e accogliente dall’altra.

Questi nuovi colori si inseriscono così nei cambiamenti legati al modo di vivere la casa, che deve diventare sia la sede dove rigenerarsi – anche grazie all’energia derivante proprio dai colori – che dove potersi concentrare per smart working o formazione a distanza. Entriamo quindi nel dettaglio e scopriamo insieme qual è il colore più adatto alle vostre esigenze.

Prezioso Casa I colori del Super Salone 2

Cominciamo con il blu, un classico intramontabile. Per il 2021 l’accostamento giusto è con toni forti come il giallo. Il giallo, promosso colore del 2021 da Pantone, è il tono utilizzato per nuovi rivestimenti di modelli già esistenti o come originale proposta sviluppata con un chiaro obiettivo: portare energia nell’ambiente.

L’arancione, invece, è un richiamo allo stile degli anni Settanta. La sua rivisitazione permette, quindi, di immaginare ambienti moderni che strizzino l’occhio al passato.

Prezioso Casa I colori del Super Salone 3

Concludiamo col verde che, da sempre, sempre richiama l’equilibrio con l’ambiente e permette di ritrovare, anche tra le mura di casa, quell’indispensabile senso di benessere.

Non aggiungo altro rinviando qualsiasi altro discorso in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno.

Terminata la lettura del post – come sempre ogni commento è ben accetto – tornate sulla home e prenotate una consulenza.

Per il momento è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi
in data 15 Agosto! 🌞

Saremo chiusi in data 15 Agosto! 🌞