Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo nella zona dedicata al relax, per un focus sui divani.
Partiamo da un assunto: la scelta di un imbottito non deve essere casuale. Il divano, infatti, non è solo un complemento d’arredo, ma una parte essenziale del progetto di una zona living.
Che ci si voglia concedere un momento di relax in solitaria – magari guardando una serie tv o leggendo un buon libro – o ci si voglia dedicare ad amici e parenti, il divano rappresenta un validissimo set per qualsiasi momento di convivialità.
La scelta pertanto va fatta seguendo i propri gusti (fondamentali in qualsiasi ambiente della casa) ma anche le necessità. Qualche esempio?
Immaginiamo un nucleo familiare composto da marito, moglie e due figli. In questo caso suggerisco la scelta di un tessuto sfoderabile poiché ci si aspetta che il divano accolga l’intera famiglia per la visione di un film o per rilassarsi dopo i compiti pomeridiani. Stesso discorso quando in casa accogliamo cani o gatti che ci tengono compagnia.
Una chaise longue è, invece, l’autentico evergreen per chi ama rilassarsi sul divano concedendosi anche una piacevole pennichella pomeridiana.
E per gli amanti del vintage? Nessun dubbio: un divano in pelle. Necessita un po’ di cure – tranquilli, nulla di ossessivo e finalizzato unicamente a preservarne la bellezza nel tempo – ma si rivela uno straordinario biglietto da visita per l’intera abitazione inoltre può essere calato tanto in un contesto moderno e minimalista, quanto in un ambiente classico e un po’ più austero.
Per chi desidera, invece, la praticità ecco i moduli componibili che permettono non solo di avere un divano multicolore – fortemente suggerito il ricorrere a colori e trame differenti – ma pure poltrone singole che permetteranno uguale relax.
Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci nei nostri punti vendita di Salerno, Avellino e Castel Volturno per scegliere insieme il divano più adatto alle vostre esigenze.
Dopo aver letto il post – come sempre ogni commento è ben accetto – tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi una consulenza.
Alla prossima.