Cari lettori del blog di Prezioso Casa per realizzare il post di oggi prendo spunto da una consulenza appena terminata: Marta e Flavio si sono rivolti a noi per l’arredo di cucina e zona living, un grande open space moderno e molto luminoso. Entrati in confidenza i due mi hanno chiesto qualche dritta per preparare al meglio la tavola seguendo, magari, le tendenze dell’anno in corso. Mi sembra doveroso estendere questi suggerimenti pure a voi, pertanto ecco una guida dedicata alle tendenze 2022 per la tavola.
Cominciamo con un evergreen, ovvero la tavola abbagliante: un effetto che può essere ricreato affidandosi a piatti e bicchieri dai colori vivaci e luminosi in grado di portare in tavola tutta l’allegria dell’estate.
Per gli amanti delle geometrie perché non puntare su cerchi e anelli? L’effetto è una via di mezzo fra il giocoso e il formale, con alcuni ospiti che apprezzeranno l’eleganza e la pulizia delle forme tonde e altri che, dentro quei cerchi, troveranno milleuno motivi per sorridere.
Passiamo così alla magia del paisley, un genere – molto in voga negli anni ’80 – che torna in auge grazie a interessanti rivisitazioni che coinvolgono intere collezioni che vanno dai piatti agli svuotatasche, passando per candele, tazze e set da caffè.
E per chi divide la tavola coi bambini? La mia dritta è: puntare su piccoli mostri e animaletti che colorino piatti, box, ciotole ma pure la saliera o il macinino da caffè.
Da non dimenticare l’importanza dei bicchieri. In questo caso suggerisco di puntare su linee ritmiche, minimal e aggraziate.
Per il momento non aggiungo altro se non l’invito ad approfondire in negozio questo discorso, magari arredando la cucina e la zona living che avete sempre desiderato. Terminata la lettura del post tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un arredatore in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno oppure Castel Volturno. Per il momento è tutto.
Alla prossima.