Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo nell’area dedicata alla zona living del nostro negozio. Con questo breve reportage desidero sfogliare con voi il catalogo di un’azienda il cui motto è: my life, my style. Sto parlando di Calligaris, da anni partner della nostra realtà, che ha lanciato nuove linee d’arredo pensate per arricchire gli ambienti della vita di tutti i giorni, infondere armonia, bellezza ed eleganza. Il tutto all’insegna di un credo: rendere la casa un luogo unico e personale.
Quali sono le novità 2022 di Calligaris? Cominciamo col dire che la nuova collezione pone l’attenzione sull’importanza degli spazi abitativi come contenitore intimo e personale. La casa contemporanea è versatile: diviene ufficio, ma pure agorà nella quale confrontarsi, tuttavia non bisogna trascurare la necessità di trasmettere un senso di benessere che faccia da contraltare alla frenesia della quotidianità.
Ed è quello che fa Calligaris proponendo una collezione caratterizzata dalla morbidezza delle forme e dalla contemporaneità del disegno. Dettagli che rendono l’area giorno accogliente e confortevole. Le linee curve e generose sono perfette per accogliere gli ospiti ma pure chi vive lo spazio quotidianamente. Le forme soffici e arrotondate, invece, garantiscono una sensazione di calore e sicurezza.
Grande importanza, come sempre, anche ai colori: nuance neutre e forme sinuose richiamano il design degli anni Settanta, uno stile rivisitato con uno sguardo contemporaneo ma attento alla tradizione, proprio quel che da sempre contraddistingue l’azienda friulana. Una realtà sempre attenta al dettaglio, come nel caso delle gambe dei tavoli rese più morbide e raffinate così da conferire leggerezza e dinamismo non solo al singolo complemento, ma all’intero spazio.
Il reportage dedicato alle novità dal catalogo Calligaris volge al termine. Se desiderate saperne di più vi aspettiamo in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno per approfondire il discorso. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi la consulenza di un arredatore. Per il momento è tutto. Alla prossima.