Organizzare la cucina

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nella nostra esclusiva area kitchen per un focus molto pratico, dedicato a come organizzare la cucina non dal punto di vista dell’arredo ma dell’uso quotidiano. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che organizzare non significa solo mettere ordine e disfarsi di cose vecchie e inutilizzate, ma anche e soprattutto educare a nuove buone abitudini. Una sana routine utile a ottimizzare il tempo e le risorse.

Partiamo da un grande classico: pianificare il menù settimanale. Troviamo mezz’ora per decidere cosa mangiare durante la settimana. Questa scelta avrà come diretta conseguenza una lista della spesa, che diverrà sempre più precisa.

Andare al supermercato con le idee chiare, ci farà perdere meno tempo e garantirà un notevole risparmio economico, poiché si acquisterà in modo consapevole e senza sprechi.

E adesso un tocco di smart working: prepariamo più pietanze contemporaneamente, per poi congelarle o metterle in frigo. Il ragù, le verdure e tanti altri piatti possono essere preparati in anticipo e cucinati in un secondo momento.

Per lavorare su più fronti sarà importante valutare quanto spazio abbiamo a disposizione e quanto tempo dedicare alla preparazione dei cibi. Un’attenta programmazione avrà come primo beneficio più tempo da dedicare a noi e alle nostre attività o passioni.

Ricapitolando, quindi, ecco i tre step da seguire: studiare il menù, spesa consapevole, attività culinaria abbondante.

Il focus dedicato a come organizzare la cucina volge al termine, con il consueto invito: venite a trovarci in uno degli showroom di Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno così da arredare insieme la cucina che avete sempre sognato. Prenotare una consulenza è molto semplice: basta tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Ante senza maniglie

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi provo a rispondere a una domanda che mi viene rivolta continuamente dai clienti:

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆