Consigli per l’arredo della camera da letto

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’expo dedicato alla zona notte per un focus che vi aiuterà ad affrontare un’ardua impresa, ovvero: arredare una camera da letto. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che la prima cosa da fare è individuare lo stile, in modo che ogni componente possa amalgamarsi con gli altri, creando una soluzione armoniosa.

Entrando nel dettaglio, sotto con la scelta dell’armadio. Meglio quello tradizionale oppure la cabina armadio? Quest’ultima scelta, pur essendo la più apprezzata, non sempre è quella giusta, poiché richiede uno spazio molto grande. Tra gli armadi classici, possiamo scegliere quello a ponte, l’angolare oppure lo scorrevole.

Le ultime tendenze vedono l’armadio “scomparire”, puntando sulla stessa tonalità delle pareti. Questo effetto consente di far sembrare la stanza più grande e più ariosa.

Passiamo così al letto, il vero protagonista dell’ambiente. Contenitore, con o senza testata, dalle forme insolite o dalle linee classiche; queste sono alcune delle tipologie di letto a disposizione. Per lo più si preferisce quello a parete, meglio se dotato di un pratico contenitore per riporre la biancheria. In questo caso, è la testata a fare la differenza, conferendo quel tocco in più di originalità. Nella testata si possono nascondere alcuni elementi, come gli alloggiamenti per i corpi luminosi in grado di creare un’atmosfera soffusa. Esistono, però, anche letti più bassi, che richiamano lo stile giapponese e in particolare i tatami, perfetti per una camera da letto dalle linee pulite e minimali. Inoltre, gioca un ruolo fondamentale la posizione del letto. Posizionarlo al centro della stanza, ad esempio, lo rende il fulcro dell’ambiente.

Il focus dedicato ai consigli per l’arredo della camera da letto termina qui. Come sempre vi rinnovo l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri showroom di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno per arredare insieme la zona notte che avete sempre desiderato. Per assicurarvi il supporto di un arredatore prenotate una consulenza, tornando sulla home page, cliccando il tasto prenota, compilando il form e attendendo la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Ante senza maniglie

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi provo a rispondere a una domanda che mi viene rivolta continuamente dai clienti:

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆