Come arredare una sala hobby moderna

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa oggi parliamo di passioni, anzi di hobby. Alcuni di questi necessitano di due cose: tempo, da ritagliare nella frenesia delle nostre giornate, e spazio. In questo caso basterà razionalizzare quello della nostra abitazione. Da qui la domanda del focus di oggi: come arredare una sala hobby?

Per prima cosa bisogna trovare il tipo di arredo in grado di rendere la sala hobby efficiente e funzionale. Senza dubbio lo stile rustico è un evergreen, ma negli ultimi tempi sta prendendo sempre più piede quello moderno minimal. Ricordiamo sempre che è fondamentale rispettare le caratteristiche strutturali dell’ambiente, ricorrendo a travi a vista e pavimenti in cotto (ad esempio) per avere una convincente base per il nostro progetto.

Deciso lo stile, passiamo alla scelta degli arredi: in questo caso è necessario chiarire in che modo si intenda utilizzare la stanza. La sala hobby potrebbe diventare una palestra domestica, una sala giochi o un angolo lettura. Nel caso in cui si pensasse a una moderna agorà nella quale trascorrere il tempo con gli amici sarà fondamentale aggiungere un angolo cottura.

E per gli amanti del cinema e della lettura? Di certo non potrà mancare un divano né una capiente libreria. A ciò si potranno aggiungere dei faretti orientabili per creare un’atmosfera quanto mai rilassante.

Ma se proprio non vi piace restare a oziare, si potrebbe pensare a una pratica area dedicata al bricolage oppure alle arti. Quel che risulta fondamentale è la sezione degli ambienti e la ferrea volontà di non creare disordine. È vero che all’interno di questo spazio dovremo coltivare le passioni ma il rischio “effetto deposito” è dietro l’angolo, pertanto facciamo attenzione a non lasciare in giro troppe cose o ad accumularle in modo scriteriato.

Il focus dedicato a come arredare una sala hobby volge al termine; aggiungo, come sempre, l’invito a venire a trovarci in uno dei punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno. Terminato il post, tornate sulla home page e fissate un appuntamento con un consulente. Per questa volta è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Lo stile boho chic

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi si parla di stile. Amate la libertà di scegliere mescolando e accostando colori,

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆