Come scegliere la doccia giusta

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nella nuova ed esclusiva area bath del nostro punto vendita per un focus con il quale desidero rispondere a una domanda che ci viene rivolta spesso: come scegliere la doccia giusta?

Cominciamo col dire che parliamo di un complemento d’arredo capace di rispondere alle esigenze legate all’igiene personale e di garantire un’esperienza di relax senza pari. Un concetto valido ancora di più per quei mobili doccia che sono vere e proprie soluzioni di design in grado di mescolare senso estetico, praticità e confort.

Per scegliere la doccia è importante valutare tre elementi: il piatto, il box e la rubinetteria. Aggiungiamo un quarto elemento, imprescindibile per i tre sopraccitati: una parete o delle piastrelle adatte.

La scelta della doccia deve essere effettuata in relazione allo spazio e alle proprie esigenze. Un discorso che vale, innanzitutto, per il piatto, legato strettamente all’ampiezza del bagno. Identificata la posizione della doccia e la definizione della sua forma, sarà necessario calcolarne l’ingombro a terra, in relazione all’altezza. Pertanto, potremmo avere un piatto doccia da appoggio, a incasso oppure a filo pavimento.

Passiamo così alla rubinetteria. In questo caso è fondamentale la scelta del soffione che consente l’erogazione dell’acqua. L’altra opzione è la doccetta con tubo flessibile, più diffusa del soffione, il quale viene applicato direttamente alla parete o al soffitto. In questo caso la valutazione è legata alle singole esigenze.

E lo stile? Elemento non meno importante ed estremamente personale. L’ideale sarebbe quello di creare una doccia in linea con il mood del resto della casa o almeno del bagno. Uno stile che non passa mai di moda è quello minimal, capace di abbinarsi in modo perfetto con la maggior parte delle altre soluzioni di arredo disposte nella casa.

Il focus dedicato a come scegliere la doccia giusta volge al termine; aggiungo, come sempre, l’invito a venire a trovarci in uno dei punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno. Terminato il post, tornate sulla home page e fissate un appuntamento con un consulente. Per questa volta è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆