Come arredare in stile etnico moderno

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa approfitto di una consulenza appena terminata per il post di oggi, con il quale rispondo a una domanda che mi è stata rivolta da due clienti: come arredare la casa in stile etnico moderno? Ecco qualche utile dritta.

Cominciamo col dire che gli arredi in stile etnico moderno si adattano anche a progetti d’interni dal gusto contemporaneo e minimal. Allo stesso tempo conservano un forte richiamo alla bellezza delle mete esotiche. In sostanza questo stile si caratterizza per un arredo funzionale caratterizzato da oggetti, accessori e complementi d’arredo etnici.

Lo stile orientale si contraddistingue per diversi stili, ognuno di questi legato a una precisa cultura. Pertanto, prima di scegliere arredi e complementi, è bene definire quale sia lo stile di riferimento.

Aggiungiamo che è possibile scegliere di accostare anche elementi provenienti da diverse culture. In questo caso parleremo di progetto multietnico, grazie al quale sarà possibile creare un singolare, ma molto affascinante, melting pot culturale.

Non dimentichiamo che oggi è assai apprezzato lo stile etnico moderno che accosta elementi contemporanei a quelli delle culture a noi meno vicine.

L’arredamento orientale si contraddistingue per materiali naturali come legni scuri, bambù e pietra; tessuti in cotone e lino; metalli caldi come il bronzo o il rame. Questi, per tradizione, sono utilizzati per la produzione di tutti gli elementi d’arredo e decorativi, come vasi, arazzi, tessuti, ciotole e candele. Tuttavia, oggi è possibile trovare in commercio delle fedeli riproduzioni in materiali tecnologicamente più avanzati.

L’arredamento orientale in stile etnico moderno, a prescindere dagli abbinamenti scelti, si contraddistingue per una calda atmosfera che riporta chiunque entri nell’abitazione in un mondo esotico fatto di profumi e stimoli visivi caratteristici di culture antiche e lontane.

Porto a conclusione questo focus dedicato a come arredare in stile etnico moderno con l’invito ad approfondire l’argomento in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆