Color granata in casa

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi scorro la palette delle tonalità a disposizione e prendo il granata, una tonalità molto in voga in questo periodo e centro del mio focus. Cominciamo col dire che il color granata è in grado di donare allo spazio un’eleganza dal sapore unico. Possiamo declinarlo, infatti, in qualsiasi ambiente specie se ci si trova di fronte spazi luminosi e ampi.

Il granata è perfetto non solo sulle pareti, ma anche sugli arredi, specie se moderni e contemporanei; gli imbottiti, i complementi di decoro, i tessuti e i rivestimenti.  Dalla cucina alla zona living; dalla camera da letto al bagno, passando per la cameretta; dall’ingresso allo studio, questa nuance, nelle sue diverse sfumature, è sufficientemente versatile per personalizzare qualsiasi ambiente e per creare spazi dal sapore unico e di grande impatto visivo.

Piccola annotazione tecnica: il color granata è una sfumatura di rosso molto intenso, tra il bordeaux e l’amaranto. Il nome deriva dai chicchi del melograno. Parliamo di una tonalità calda, avvolgente, legata, per ovvi motivi, alla natura. Gli influssi su corpo e psiche sono molteplici, poiché dona passione ed energia. Un’energia che possiamo trasmettere a ogni angolo della casa, rendendolo accogliente e molto gradevole alla vista. In relazione agli abbinamenti che si vanno a creare, il colore granata è perfetto sia per contesti eleganti e moderni, che in quelli più tradizionali, contemporanei e persino eclettici. Per evitare di rendere angusto o cupo uno spazio abitativo con la tinta granata, è bene disporre di ambienti ben illuminati (di luce artificiale) e luminosi (di luce naturale).

Tra gli accostamenti che preferisco: il neutro cammello, il trendy blue navy, ma pure grigio, marrone, bianco, giallo, viola e rosso.

Sperando di avervi incuriosito abbastanza concludo questo focus dedicato al color granata in casa. Chiaramente vi aspetto in negozio – vi ricordo le sedi: Avellino, Salerno e Castel Volturno – per approfondire il discorso e trovare insieme la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Terminata la lettura del post, tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆