Prezioso Casa Cucina senza pensili

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo nell’area kitchen del nostro centro arredamenti per un focus dedicato alla cucina senza pensili, una scelta sempre più frequente nella progettazione di spazi moderni e contemporanei che strizzano l’occhio allo stile industrial. Perfetto per un open space, questo tipo di cucina rende l’ambiente più luminoso poiché immediatamente visibile dall’ingresso. Si rivela la scelta giusta anche per valorizzare una mansarda oppure sotto a un soppalco.

Perché scegliere una cucina senza pensili? Per ragioni estetiche, ma non solo. I pensili non sempre mettono tutti d’accordo, inoltre con una cucina a vista è più facile adattarsi ai mobili e ai complementi della zona living. Si può, inoltre, osare coi giochi cromatici. Chiaramente anche la cucina senza pensili può essere progettata in base a qualsivoglia esigenza di spazio, da quella lineare a quella con la penisola, passando per la cucina angolare. In che modo sostituire i pensili?

Con il giusto spazio a disposizione e con una buona progettazione preliminare, sopperire alla mancanza dei pensili non è un grande problema, ricorrendo ad esempio a basi nelle quali inserire uno spazio per posate e utensili per cucinare, pentole e padelle, e tutti gli accessori che serve tenere a portata di mano quando ci si dedica alla preparazione, alla cottura e al lavaggio. Si può pensare pure a cassetti di varie altezze.

E le colonne? Se la cucina è angolare si può pensare a colonne su un’unica parete, magari quella meno visibile dall’entrata di casa o dalla zona giorno. Qui si può organizzare la dispensa e le pentole, oltre che integrare forno e microonde.

Vi ho incuriosito abbastanza? Non mi resta, allora, che darvi appuntamento in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno per progettare insieme la cucina senza pensili che avete sempre desiderato. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi la consulenza di un arredatore. Per il momento è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER