Prezioso Casa Shabby chic

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi è dedicato a un trend in continua crescita: sto parlando dello stile shabby chic che riscuote sempre più consensi tra i nostri clienti. Curiosi di saperne di più e, soprattutto, curiosi di sapere se questo stile si addice alla vostra personalità? Scopriamolo insieme.

Partiamo dalle origini lessicali del termine. Per shabby chic si intende qualcosa che, a dispetto della trasandatezza, trasmette un senso di ordine ed eleganza.

Qualcuno penserà a una contraddizione, e non ha tutti i torti, tuttavia è bene specificare che questo stile prevede la presenza di arredi vecchi ma nient’affatto antiquati.

Le vecchie madie dei nostri nonni; un armadio che risale all’inizio dello scorso secolo; una specchiera che ricorda, nelle forme, la cornice di un’opera d’arte: il tutto rivisitato in chiave contemporanea per unire il gusto del vintage all’idea di modernità.

Non a caso questo stile trasmette armonia, relax ed è definito rassicurante tanto da chi lo vive ogni giorno quanto da chi lo ammira saltuariamente.

Le tonalità ideali per questo stile sono: bianco, rosa, lavanda, avorio, viola, grigio e beige. Per quanto concerne le forme, invece, piena libertà di espressione: nello shabby chic non esistono geometrie predefinite; l’importante è che si rispetti la regola: segni del tempo ben in vista. Una caratteristica del genere contraddistingue, da sempre, i divani in pelle: più sono usurati più piacciono.

Tra i dettagli segnalo, con piacere, la presenza di fiori da esporre in un vecchio vaso o, meglio ancora, un secchio di latta.

Sperando di avervi incuriosito abbastanza porto a termine questo focus dedicato allo stile shabby chic invitandovi in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno per progettare insieme l’arredo che avete sempre desiderato. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER