Quali sono i colori giusti per lo stile Shabby chic ?

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero parlare dei colori che caratterizzano lo stile shabby chic. Che amiate alla follia questo trend o che non lo conosciate affatto, poco importa. Leggete con attenzione e preparatevi a giochi cromatici che vi lasceranno senza parole.

I colori che, maggiormente, caratterizzano questi stile sono: bianco, verde, celeste, nocciola, grigio, verde, azzurro e rosa. Chiaramente per ognuno di loro vanno considerate le numerose sfumature che li contraddistinguono.

Prezioso Casa Prezioso Casa Quali sono i colori giusti per lo stile Chabby chic 1

I toni appena elencati richiamano tutto ciò che è naturale e creano un’atmosfera di tranquillità in qualsiasi ambiente. A seconda della tinta scelta, suggerisco di dare continuità tra pareti e mobili puntando sull’effetto tono su tono oppure tentando accostamenti armonici. Meglio evitare i contrasti che stonano con lo stile.

Ricordiamo, inoltre, che lo stile shabby chic richiama il recupero di vecchi oggetti, pertanto le tonalità pastello saranno molto utili per  dar valore a quest’idea.

Prezioso Casa Prezioso Casa Quali sono i colori giusti per lo stile Chabby chic 2

Se il bianco è il colore per eccellenza (rappresenta infatti la semplicità tipica dello stile), il grigio è un altro colore molto utilizzato, specie nelle tonalità tortora e perla. Elegante, perfetto nell’accostamento al bianco, viene utilizzato spesso su piastrelle e tessuti.

Per gli amanti della novità ecco i colori crema e il giallo pastello, perfetti tanto per i muri quanto per gli accessori. In camera da letto il crema è ottimo su coperte, cuscini e piumoni e si abbina bene a mobili bianchi o in ferro battuto. Il giallo, invece, dà il meglio di sé in cucina, abbinato a mobili in legno.

Prezioso Casa Prezioso Casa Quali sono i colori giusti per lo stile Chabby chic 3

Anche il rosa viene spesso proposto in cucina. Non a caso il set cucina rosa shabby insieme al copriforno rosa sono i prodotti più ricercati.

Soddisfatti? Bene, non mi resta che darvi appuntamento in uno dei nostri negozi per arredare insieme la vostra casa in stile shabby chic. Terminata la lettura del post – se vi va lasciate un commento – tornate sulla home page e prenotate una consulenza in uno dei punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno.

Per il momento è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER