Una camera da letto Battistella a casa di Giulio e Tonia

Picture of Angelo Fiume

Angelo Fiume

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi può essere inserito nella categoria work in progress: stiamo infatti consegnando a casa di Giulio e Tonia, una coppia che ha scelto il nostro showroom per arredare la camera da letto e la zona living. Curiosi di saperne di più? Facciamo un passo indietro e cominciamo dalla chiacchierata preliminare, svoltasi nel mio ufficio, e utile per conoscere gusti ed esigenze dei due.

Alla domanda «Come immaginate la vostra camera da letto?», la risposta è arrivata all’unisono «Moderna e accogliente.»

Il secondo aggettivo ha catturato la mia attenzione: tante, infatti, possono essere le declinazioni del termine “accogliente”, accostato spesso ed erroneamente a “spazio piccolo e da rendere bello agli occhi di chi lo vive.” Il significato che attribuisco io è: ambiente nel quale ritrovare sé stessi, le proprie abitudini e avere così la possibilità di terminare e ricominciare le giornate nel modo migliore.

Dopo aver preso appunto ho condotto i due nell’expo dedicato alla zona notte. Tanto a Giulio quanto a Tonia è piaciuta moltissimo la camera da letto del catalogo Battistella. Da segnalare l’accostamento cromatico, nel quale trovano spazio le nuance cemento e lavagna. Terminato l’arredo della zona notte, ci siamo spostati in soggiorno. Forti del concetto less is more, ho suggerito ai due di fare una scelta oculata: un solo elemento ma di carattere. Inutile dire che entrambi hanno pensato a una parete attrezzata. Quella che vedete qui è griffata Nova Mobili. Da sottolineare il colore bianco seta, con cassetta rais cannettato colore cotto opaco.

Porto a conclusione il reportage dedicato alla camera da letto Battistella a casa di Giulio e Tonia. Se desiderate vivere un’esperienza come la loro, sarà sufficiente tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, scegliere orario e negozio preferiti – vi ricordo che le opzioni sono: Salerno, Avellino, Napoli e Castel Volturno – e attendere la mail di conferma. Per il momento è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Ante senza maniglie

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi provo a rispondere a una domanda che mi viene rivolta continuamente dai clienti:

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆