Una cucina Infinity di Stosa a casa di Maria Rita

Picture of Angelo Fiume

Angelo Fiume

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero portarvi a casa di Maria Rita, una giovane professionista che ha realizzato il sogno di andare a vivere da sola affidandosi a noi per l’arredo di una cucina. Curiosi di saperne di più? Cominciamo dal principio, ovvero dalla chiacchierata svoltasi nel mio ufficio e che ha avuto come obiettivo quello di comprendere gusti ed esigenze della persona oltre a valutare la metratura a disposizione. Il tetto spiovente dell’appartamento, infatti, poteva essere considerato un limite, oppure un’opportunità. Chiaramente è stata questa la scelta che abbiamo fatto, immaginando un ambiente open space nel quale la cucina avesse un ruolo estetico oltre che funzionale. Presi un po’ di appunti ci siamo recati nell’area kitchen dello showroom alla ricerca del modello giusto. Questo non poteva che essere Infinity, uno dei modelli più apprezzati del catalogo Stosa.

Entrando nel dettaglio: ecco una cucina lineare di colore nero nel quale fa la differenza l’isola centrale. Su questa, oltre al piano cottura a induzione, si staglia il top in HPL Calacatta. Alle spalle, un elegante struttura lineare in nero opaco e rovere nodato. Un insert ligneo che non passa inosservato e che “alleggerisce” una struttura che potrebbe apparire algida (ma in realtà non lo è).

Le generose dimensioni del top e il materiale ultraresistente lasciano intendere che questo possa essere usato anche come pratico snack per una colazione o un pasto veloce. Non a caso la cucina è in dialogo con la zona living: per una cena tranquilla o un pranzo in compagnia di ospiti ci si sposterà al tavolo in soggiorno.

Porto a conclusione il reportage dedicato alla cucina Infinity di Stosa a casa di Maria Rita invitandovi a vivere un’esperienza come la sua. Sarà sufficiente tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form scegliendo data, location – quattro le opzioni: Napoli, Salerno, Avellino e Castel Volturno – e orario, attendendo poi la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Ante senza maniglie

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi provo a rispondere a una domanda che mi viene rivolta continuamente dai clienti:

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆