Una cucina Lounge di Veneta a casa di Martina e Renato

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa torna l’appuntamento con il tour a casa dei nostri clienti. Col post di oggi vi porto da Renato e Martina, una coppia molto affiata che ha scelto il nostro punto vendita per progettare una cucina.

Cominciamo dalla chiacchierata preliminare, quella durante la quale entrambi hanno espresso i loro desideri. Tanto nelle parole di Martina quanto in quelle di Renato è emerso il desiderio di uno spazio moderno e la volontà di realizzare un dialogo tra cucina e zona living. Sul mio taccuino ho appuntato le parole “open space” dopodiché ho fatto strada tra gli expo della zona kitchen. Tra gli oltre settanta modelli esposti i due hanno scelto Lounge, uno dei più popolari del catalogo Veneta Cucine.

Visto lo spazio a disposizione ci siamo divertiti con questo progetto d’arredo che prevede la realizzazione di un’isola centrale, vera e propria torre di controllo, nella quale abbiamo inserito un piano di cottura a induzione e un top che fungesse da pratico piano di lavoro.

Alle spalle dell’isola un elegante blocco compatto nel quale inserire: dispensa, elettrodomestici (forno e frigo sono sullo stesso lato), lavabo con due vasche e una serie di vani a vista che permettessero – come potete vedere in foto – di riporre anche i calici.

Terminata la progettazione della cucina abbiamo pensato al modo migliore per creare un dialogo con la zona living. Ho suggerito a Martina e Renato di puntare su due complementi di design che catturassero l’attenzione ma che si rivelassero anche pratici. Ecco pertanto un tavolo griffato Cattelan al quale sono state abbinate delle sedie del catalogo Bontempi.

Dulcis in fundo abbiamo aggiunto un dettaglio nella camera da letto: degli eleganti comodini della linea Pianca.

Il reportage volge al termine. Se come Martina e Renato desiderate progettare una nuova cucina o qualsiasi altro ambiente vi aspettiamo in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno o Castel Volturno. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Bagno
Prezioso Casa

Arredare un bagno cieco

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’esclusiva area bath del nostro showroom per un focus dedicato alle soluzioni

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Madia Magic

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero parlare di complementi d’arredo e di uno in particolare tornato in auge:

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Frontali Rays

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi parliamo di un dettaglio che non balza subito all’occhio ma che – ve

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Tutti gli Store di Prezioso Casa saranno chiusi in data 2 Giugno! 🇮🇹