Una cucina Reflex di Veneta a casa di Michele e Giovanna

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa non tutti sanno che uno dei miei film preferiti è “Ritorno al futuro”, specie il secondo capitolo nel quale il protagonista si sposta dagli ’80 al 2015 scoprendo un futuro nel quale vi sono auto volanti e robot.

Purtroppo quel che viene raccontato nella pellicola non si è avverato ma resta forte in me la visione futuristica delle cose: una fonte d’ispirazione che mi è stata molto utile per arredare la cucina di Michele e Giovanna.

Entrambi desideravano uno spazio molto moderno e pratico, facendo però attenzione affinché tutta questa modernità non facesse diventare lo spazio algido.

«Nessun problema» ho detto loro facendo strada nell’area kitchen. Tra un expo e l’altro questi due ragazzi sono stati rapiti dal fascino di Reflex, un modello di Veneta Cucine molto versatile e, soprattutto, proiettato al futuro.

È bene sottolineare che tanto Michele quanto Giovanna desideravano una cucina calata in un progetto di open space per sfruttare nel modo migliore i metri a disposizione. Metri che ci hanno permesso di creare una cucina a L con tanto di isola centrale.

Sul lato lungo abbiamo deciso di disporre frigorifero e cantinetta per i vini entrambi di ultima generazione. Sul lato più corto abbiamo posizionato il lavabo, un praticissimo piano di lavoro e il doppio forno. Il top viene riproposto nell’isola centrale con l’aggiunta di un piano cottura classico e di un pratico snack che potesse essere sfruttato anche per un pranzo fugace o per il caffè prima di andare a lavoro.

Il tocco d’artista è rappresentato dal vetro lucido utilizzato per i pannelli e per le superfici. Tavolo e sedie di design segnano un’elegante zona di confine – solo visiva, chiaramente – che separa la cucina dalla zona giorno.

Non aggiungo altro se non l’invito a vivere un’esperienza come quella di Michele e Giovanna. Dopo aver letto l’articolo – ben accetto qualsiasi commento – tornate sulla home page e scoprite quanto è semplice prenotare una consulenza.

Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

HAMPTONS di Novamobili

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi, che scrivo direttamente dall’expo dedicato alla zona living, desidero parlare di reinterpretazione, quella

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆