Quando la cucina Alliant ruba la scena

Angelo Fiume

Angelo Fiume

Cari lettori del blog di Prezioso Casa pochi minuti fa ho ricevuto la mail di un cliente con un allegato; l’ho aperta e mi sono trovato ad ammirare le foto di un progetto d’arredo che ricordo con grandissimo piacere e che condivido con voi. Ideale titolo di questo post: quando la cucina Alliant ruba la scena.

Cominciamo dalla richiesta del cliente il quale, durante la chiacchierata conoscitiva, mi ha messo al corrente delle proprie esigenze, dei gusti e soprattutto di un’idea di arredo che prevedesse un open space all’interno del quale inserire una cucina moderna che fosse, innanzitutto, rassicurante.

Occhio perché quest’aggettivo è stato fondamentale nel concepire un progetto del quale siamo rimasti tutti molto soddisfatti.

Prezioso Casa Quando la cucina Alliant ruba la scena 1

Veniamo alla scelta del modello: in questo caso, dopo il tour all’interno dell’area kitchen del negozio, il cliente ha trovato in Alliant, della linea Veneta, la risposta a tutti i suoi desideri. Scelta che trovo assolutamente azzeccata poiché questa cucina sembra guardare al futuro senza dimenticare gli insegnamenti del passato.

A cosa mi riferisco? Alle geometrie essenziali che rappresentano la modernità e al materiale, il legno, che crea un legame con le tradizioni oltre a rendere l’ambiente molto rassicurante.

Nello specifico ecco una cucina a L con un lato lungo estremamente funzionale, non a caso qui sono stati disposti: piano cottura classico, lavabo con due vasche, elettrodomestici e tutto quel che serve poggiato su un piano in Dekton che mescola praticità ed eleganza.

Sul lato corto, invece, ecco un frigorifero funzionale e dai colori accattivanti.

Terminato l’arredo della cucina abbiamo cercato di creare, con pochi elementi, un piacevole effetto continuità con la zona living. In questo caso il tavolo e le sedie griffate FriulSedie si sono rivelate uno straordinario elemento utile alla causa.

Non aggiungo altro se non l’invito a vivere un’esperienza del genere. Se dovete arredare la cucina che avete sempre sognato venite a trovarci in uno dei punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno. Terminata la lettura del post, tornate sulla home page e prenotate una consulenza. Per questa volta è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER