Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi facciamo tappa a casa di Salvatore e Assunta, una coppia che ha scelto il nostro showroom per arredare cucina e zona living. Curiosi di saperne di più? Accomodiamoci!
Prima di entrare nel dettaglio, qualche cenno preliminare: tanto Assunta quanto Salvatore desideravano una casa al passo coi tempi che trasmettesse tranquillità. Altro desiderio comune era quello di disporre di un open space che facesse dialogare cucina e zona giorno.
Presi un po’ di appunti, ho condotto i due nell’expo dedicato alle cucine: è questo, infatti, il perno di qualsiasi progetto d’arredo. Tra gli oltre settanta modelli esposti la scelta dei due è ricaduta su Start J, uno dei modelli più popolari del catalogo Veneta Cucine.
In questo caso abbiamo puntato su un modello a L, sfruttando la parete portante (il lato più corto della nostra L) per disporre gli elettrodomestici e quello più lungo per avere a disposizione una vera e propria torre di controllo.
Da segnalare: piano di cottura classico, lavabo con due vasche e un gioco di chiaroscuri tra ante e piano di lavoro. A proposito di piano di lavoro da notare il top che, di fatto, collega la cucina col living.
Entriamoci in questo moderno e rassicurante soggiorno caratterizzato dalla presenza del divano Tobi Wing, del catalogo Calia. Imbottito che ha una posizione privilegiata: affaccia, infatti, sulla parete attrezzata griffata Tomasella.
Per il tavolo ho suggerito ai due un tocco di raffinatezza. Quale scelta migliore di Home (catalogo Brera) e delle sedie abbinate?
Il vero tocco di unicità è dato dalla carta da parati della linea Caos Creativo.
Sperando di avervi incuriosito abbastanza porto a conclusione questo focus dedicato al progetto d’arredo dell’open space a casa di Salvatore e Assunta. Prima di congedarmi vi invito a vivere un’esperienza come la loro, pertanto ricordatevi di prenotare una consulenza tornando sulla home page, cliccando il tasto prenota, scegliendo giorno, orario e location (Avellino, Salerno, Castel Volturno) preferiti. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.