Una cucina Veneta a casa di Giusy e Francesco

Picture of Maira Campanile

Maira Campanile

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi entriamo a casa di Giusy e Francesco, una coppia che ci ha fatto visita per arredare la casa che ha sempre sognato. Curiosi di sapere come è andata? Scopriamolo insieme.

«Moderna ed elegante» è stata la risposta alla domanda: «Come immaginate la vostra nova casa?»; quesito che ho rivolto durante la chiacchierata preliminare, momento fondamentale per noi arredatori: non solo per conoscere gusti ed esigenze dei singoli clienti, ma per creare quell’empatia necessaria che condurrà con successo all’arredo di un’intera abitazione (come in questo caso).

Dopo aver preso un po’ di appunti, ho condotto i due nell’area kitchen, alla ricerca della cucina che facesse da perno per il nostro progetto. Un progetto che prevedeva un open space che facesse dialogare cucina e zona giorno. A tal proposito: la scelta è ricaduta su un modello del catalogo Veneta Cucine, declinato qui in una nuance chiara e sobria in grado di sfruttare l’illuminazione naturale dell’ambiente. Da segnalare l’isola centrale arricchita dal piano cottura a induzione e da una cappa di design che rende ancor più accattivante lo spazio. Spazio condiviso, visto che parliamo di un open space. All’interno del soggiorno abbiamo aggiunto un comodo divano griffato Calia Italia – con schienale reclinabile, per avere spazio extra per il riposo – e una elegante parete attrezzata di Novamobili.

Il medesimo brand è stato scelto per l’arredo della zona notte. La parola d’ordine, in questo caso, è stata: sobrietà. Tanto Giusy quanto Francesco, infatti, desideravano uno spazio nel quale rilassarsi e ritrovare un po’ di pace.

La nota di colore conclusiva è dedicata alla carta da parati. La scelta è ricaduta sul catalogo Prezioso Atelier, brand del quale siamo particolarmente orgogliosi. In questo caso ecco dei richiami floreali che rilassano lo sguardo e rendono armonico l’ambiente.

Porto a conclusione il reportage dedicato alla cucina Veneta a casa di Giusy e Francesco. Prima di salutarci, vi invito a vivere un’esperienza come la loro. Sarà sufficiente tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, scegliere giorno, orario e destinazione – quattro le opzioni: Salerno, Napoli, Avellino e Castel Volturno – e attendere la mail di conferma. Per il momento è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆