Una Oyster di Veneta Cucine a casa di Salvatore

Angelo Fiume

Angelo Fiume

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero portarvi a casa di Salvatore, il quale ha scelto il nostro showroom per arredare la sua nuova cucina.

«Uno spazio moderno e funzionale» questa la risposta di Salvatore e della sua compagna alla domanda «Come immaginate la vostra cucina?»

Come un libro aperto i ragazzi mi hanno parlato di loro: lavoro, famiglia, tempo libero. Spunti particolarmente interessanti che ho appuntato per avere un quadro preciso dell’ambiente da progettare insieme a lui. Con le idee chiare ci siamo avviati nell’expo dedicato alle cucine. Tra i settanta modelli esposti la scelta è caduta su uno dei modelli Veneta Cucine che piace di più. Adesso ve lo presento nel dettaglio.

Cominciamo con la forma a ferro di cavallo. Sul lato lungo ecco gli elettrodomestici – griffati Samsung – disposti uno accanto all’altro per avere tutta la praticità che si desidera a portata di mano. Le ante sono color grigio scuro, una nuance molto elegante, che crea un piacevole contrasto con il grigio più chiaro riservato ai cassetti disposti in basso. A mio parere è molto intelligente la scelta di utilizzare il frigorifero come base d’appoggio per il televisore.

6Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero portarvi a casa di Salvatore il

Lo spazio di raccordo tra i due lati lunghi è caratterizzato dalla presenza di un lavabo con una vasca unica molto grande. Il top – disposto sull’altro lato lungo, è contraddistinto da un piano cottura a induzione e da uno spazio di lavoro sufficientemente capiente da poter essere utilizzato anche come snack. Una soluzione del genere è perfetta quando – come nel caso di Salvatore – si desidera realizzare un progetto open space.

Di grandissimo impatto scenico – oltre che particolarmente pratica – è la boiserie in rovere nodato che permette di tenere a vista prodotti di uso quotidiano e calici da utilizzare nelle occasioni più speciali. Una scelta del genere è sempre ben accetta purché vi ricordiate di tenere sempre tutto in ordine.

Il reportage dedicato alla cucina Veneta cucine a casa di Salvatore termina qui. Come sempre, prima di salutarci, vi invito a vivere un’esperienza come la sua: per farlo vi basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, e garantirvi la consulenza di un arredatore in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino oppure Castel Volturno. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi
in data 15 Agosto! 🌞

Saremo chiusi in data 15 Agosto! 🌞