Cabina armadio angolare

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa approfitto – per il post di oggi – di una consulenza appena terminata. Nunzia e Luigi, due simpatici ragazzi di Battipaglia, hanno visitato il nostro showroom di Salerno per progettare una cabina armadio angolare. Una novità, che sta facendosi largo nelle nuove progettazioni, in grado di soddisfare le più disparate esigenze.

Prezioso casa Cabina armadio angolare 1

Partiamo da un assunto: una cabina armadio ad angolo, per due persone, necessita di una stanza di almeno 14 mq, che si riducono a 12 nel caso in cui il guardaroba sia studiato per una sola persona. Inoltre è necessario capire – in base allo spazio a disposizione, alla forma della stanza e alle sue caratteristiche – dove collocarla.

Prima di stabilire le dimensioni della cabina armadio angolare, individuiamo quanto spazio si ha a disposizione all’interno della camera o del vano che si vuol adibire a guardaroba, perché non sempre sarà possibile realizzarla. Progettare l’arredo dell’intera stanza è dunque il primo passo da compiere per creare un luogo funzionale e pratico, fruibile e ben organizzato, oltre che bello da vivere.

Prezioso casa Cabina armadio angolare 2

E per quanto riguarda le dimensioni? Per l’altezza cerchiamo di sfruttare per intero l’altezza della stanza; se, invece, si dovesse puntare su moduli componibili non su misura, la dimensione standard è 240 cm circa. Quest’altezza permette di creare un contenitore con cassetti inferiore, di inserire un appendiabiti e volendo anche un ripiano superiore dove porre gli oggi di uso saltuario o il cambio stagione.

Prezioso casa Cabina armadio angolare 3

Per larghezza e lunghezza, suggerisco lati di pari dimensioni, tipo 90×90 cm o 120×120 cm. Se la geometria della stanza è irregolare si possono creare anche contenitori asimmetrici per sfruttare in modo ottimale lo spazio.

Non aggiungo altro se non il solito invito a venire a trovarci in negozio per progettare insieme la cabina armadio angolare che avete sempre desiderato. Terminata la lettura del post – che vi invito a commentare – tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi una consulenza. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER