Parliamo di Letti a castello

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa da questa mattina ho in testa un motivetto che recita “Oh che bel castello Marcondirondirondello…”.

Quale migliore punto di partenza per un post dedicato alle camerette e a una soluzione che si rivela sempre comoda: i letti a castelli.

Adatta a qualsivoglia stile, questa proposta d’arredo è un autentico evergreen ed è la scelta giusta per quanti non hanno molto spazio a disposizione o, al contrario, desiderano destinare ai letti solo i centimetri necessari progettando un ambiente funzionale e al passo coi tempi. Curiosi di saperne di più? Buona lettura, allora.

Solitamente i letti a castello vengono proposti per gli ambienti stretti che si sviluppano in altezza. In questo caso, infatti, si occuperà una parete riservando lo spazio ad armadi o altri complementi d’arredo irrinunciabili. Talvolta, gli stessi letti a castello faranno parte di un unico blocco che comprenda letti e armadi.

Ricordiamo sempre che è necessario creare una distanza tra i due letti di almeno 120 centimetri; distanza che può essere colmata con l’utilizzo di una scaletta fissa oppure mobile (la seconda è senza dubbio più discreta della prima).

I letti a castelli possono, tuttavia, rivelarsi una straordinaria soluzione anche quando lo spazio a disposizione è ampio. In questo modo, infatti avremo tanto spazio a disposizione e potremo separare l’ambiente notte da quello giorno nel quale i nostri bambini potranno dedicarsi allo studio e alle attività ricreative. Oltre a una scrivania – irrinunciabile – si potrebbe pensare a una piccola area giochi, delimitata da un tappeto, e a complementi d’arredo dalla forte personalità come una lavagna o un treppiedi per dipingere.

Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita – su Google Maps trovate facilmente le coordinate dei negozi di: Salerno, Avellino o Castel Volturno – per progettare insieme la cameretta dei vostri figli con un praticissimo sistema di letti a castello.

Dopo aver letto – e magari commentato – questo post spostatevi nell’area prenota garantendovi così una consulenza. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER