Camera da letto tortora

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo nella zona notte per parlare di uno dei trend dell’anno appena cominciato: mi riferisco alla camera da letto color tortora. Mi riferisco a una tonalità jolly che, grazie alle sue numerose sfumature, riesce a soddisfare qualsiasi esigenza – dal classico al moderno, dallo shabby chic al provenzale – e, dettaglio non da poco, non stanca la vista.

Da sempre di grande tendenza, la nuance tortora è la tonalità cromatica perfetta per qualsiasi camera da letto. Sì, ma come arredarla? Scopriamolo insieme.

Partiamo da un assunto: questo colore, anche se neutro e non freddo, concilia il sonno e favorisce il riposo. È possibile usarlo quindi per tinteggiare tutte le pareti oppure la sola parete dietro la testata del letto e per le altre tre usare l’avorio o il panna.

Meravigliosa come idea è usare una diversa sfumatura di tortora per i tessili (lenzuola, tende, cuscini, tappeti).

Venendo ai complementi il letto – ma pure l’armadio, i comodini e il comò – possono essere declinati in color bianco o in una sfumatura di grigio ricordando che l’importanza dei dettagli in rame, ottone o legno non va sottovalutata. Attenti a non fare l’errore di svalutare la luce naturale. Se l’ambiente è piccolo e poco illuminato vanno scelte luci calde per creare un’atmosfera accogliente e luci fredde se si desidera un effetto minimal.

In fase di arredo della camera da letto non bisogna considerare il tortora come una base neutra su cui è possibile abbinare qualsiasi cosa. In qualsiasi stanza, e dunque anche nella camera da letto, si possono abbinare fino a tre colori così da non creare confusione.

In una camera da letto in stile moderno il tortora è la scelta migliore. Molti interior designer lo considerano una scelta chic tutt’altro che fredda, anzi in grado di crea un effetto rassicurante. Secondo gli esperti è questo il colore più amato dagli italiani.

Sperando di avervi incuriosito abbastanza concludo qui il mio focus aggiungendo l’invito solito: venite a trovarci in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno così da arredare insieme la vostra nuova casa utilizzando il tortora come colore di riferimento. Dopo la lettura del post – che vi invito a commentare – tornate sulla home page e prenotate una consulenza. Per questa volta è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER