Idee per arredare la cameretta

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’area kids per un focus dedicato ai dettagli con cui rendere unica una cameretta.

Scegliere elementi creativi e di design può influire positivamente sullo sviluppo dei più piccoli. Non a caso tutte le aziende del settore design, negli ultimi anni, hanno prodotto anche oggetti per l’infanzia. Inserire dentro la cameretta dei più piccoli complementi d’arredo scelti con cura significa fare una scelta positiva per la loro crescita. Vediamo, quindi, qualche idea utile.

Prezioso Casa Idee per arredare la cameretta 1

Cominciamo con un complemento versatile, applicabile sulle pareti per riempire lo spazio senza aggiungere oggetti e giocattoli. L’albero rappresenta la crescita continua, l’evoluzione ma anche l’amore e il movimento costante.

In questo caso possiamo scegliere degli sticker per parete, facendo attenzione in fase di applicazione. In alternativa l’albero può essere dipinto su una parete e questo potrebbe diventare un ottimo passatempo nel quale coinvolgere il bambino stesso.

Prezioso Casa Idee per arredare la cameretta 2

Altro elemento di grande impatto scenografico è la tenda indiana: un piccolo rifugio avrà un forte valore psicologico. Si tratta di uno spazio utile per una corretta crescita emotiva e, perché no, per sviluppare delle abilità. Chiaramente si può pensare a una soluzione temporanea ricorrendo a un lenzuolo e qualche cuscino da divano a fare da parete.

Apprezzata sia da adulti che da piccini, l’altalena a soffitto è una delle soluzioni di design più divertenti. Parliamo di uno dei giochi più amati che può essere ricreata anche all’interno di una stanza.

Prezioso Casa Idee per arredare la cameretta 3 1

Chiudiamo con la libreria. Un’idea per rendere originale anche la libreria consiste nell’optare per forme fantasiose. Per esempio, sempre tornando al richiamo al mondo naturale, possiamo pensare a uno scaffale a forma di albero. L’impatto scenografico sarà notevole e sarà molto apprezzato dai piccoli.

Non aggiungo altro se non, come sempre, l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita – Avellino, Salerno o Castel Volturno – così da arredare insieme la cameretta dei vostri figli nella quale aggiungere elementi di design unici.

Terminata la lettura del post – che vi invito a commentare – tornate sulla home page e prenotate una consulenza. Per stavolta è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi
in data 15 Agosto! 🌞

Saremo chiusi in data 15 Agosto! 🌞