Come arredare una camera per una adolescente

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa spostandomi da un expo – quello dedicato alle camerette – all’altro – dedicato alla zona notte – ho avuto l’illuminazione per il post di oggi. Desidero parlare, infatti, delle camerette per le adolescenti, momento della vita in cui si smette di essere bambine e si comincia a ragionare da giovani donne, anche nell’arredo. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo dall’angolo studio, vero e proprio must in una camera del genere. La scrivania non deve mai essere sistemata con la finestra alle spalle: non si garantirebbe la giusta illuminazione per scrivere o studiare, senza contare il fatto che si formerebbero fastidiosi riflessi sullo schermo del computer. Se la forma dell’ambiente lo consente, si può posizionare la scrivania proprio sotto la finestra così da poter studiare sfruttando la luce naturale.

Oltre alla funzionalità, per una adolescente è importante creare una stanza con dettagli molto personali, a tale scopo non va trascurato il letto: una trapunta piena di cuscini morbidi sarà molto apprezzata dalle ragazze, così come una testiera perfetta per godersi un film o una serie tv sedute comodamente.

Passiamo così all’illuminazione, altro dettaglio fondamentale. Oltre al lampadario suggerisco di aggiungere una lampada accanto al letto, utilissima se si vuole leggere prima di andare a dormire, e degli applique nei pressi dell’armadio, così da rendere questa zona simile al camerino di un negozio di abbigliamento.

E veniamo ai colori. Vi invito ad andare sul sicuro, puntando su colori chiari e neutri o colori pastello, perfetti per evocare una sensazione di leggerezza e amplificare la percezione dello spazio. Una base neutra è perfetta anche per la crescita. Il viola, il lilla e l’immancabile rosa saranno tre tonalità molto utili alla causa.

Il focus dedicato a come arredare una camera per una adolescente volge al termine. Prima di salutarci vi invito a venire in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno per arredare insieme la cameretta, anzi la camera da letto, perfetta per un’adolescente. Terminata la lettura del post, tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆