Come rendere rilassante una camera da letto

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi ci spostiamo nella zona notte dei nostri expo, per un focus dedicato alle camere da letto.

La stanza da letto è uno degli ambienti più importanti della casa, essendo il luogo dedicato al riposo, nel quale abbiamo la possibilità di ricaricare le batterie per affrontare una nuova giornata di studio, lavoro o qualsiasi altra faccenda. Non arredare nel modo giusto questo ambiente, quindi, rischierebbe di compromettere il nostro stesso benessere. Alcuni aspetti della camera da letto hanno un ruolo determinante per la qualità del nostro sonno, pertanto vediamo insieme quali sono per assicurarci un’atmosfera rilassante.

Innanzitutto è necessario definire la posizione della camera da letto all’interno della casa. In generale è sempre meglio che sia distante dall’ingresso e il più possibile al riparo dai rumori. Le stesse regole si possono estendere alla posizione del letto: questo dovrebbe poggiare contro il muro opposto alla porta d’ingresso, vicino a una parete che non dia su altre stanze rumorose.

Restando in tema, per la scelta del letto è fondamentale scegliere un buon materasso, che ci garantisca il giusto riposo. A tal proposito meglio optare per un prodotto di qualità come i materassi in memory foam, ad esempio. Anche la struttura che sostiene il peso di materasso e del corpo è importante, nello specifico andrebbe scelta in legno e non in metallo, in quanto quest’ultimo potrebbe avere effetti negativi sul sonno.

Per quanto riguarda i colori, invece, quelli molto scuri e cupi, come grigio e viola, insieme a quelli molto accesi e vivaci, come rosso e giallo, sono sconsigliati: i primi due influenzano in maniera negativa il sonno, gli altri invece hanno un effetto energizzante che poco si adatta a un luogo dedicato al relax come la stanza da letto.

Sufficientemente curiosi? E allora posso congedarmi, non prima di avervi invitato in uno dei nostri showroom di Salerno, Avellino o Castel Volturno per arredare insieme la camera da letto dei vostri sogni. Dopo la lettura del post – mi raccomando: commentatelo! – tornate sulla home page e prenotate una consulenza. Per il momento è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER