La rete a doghe

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi entriamo nell’area dedicata al benessere e al relax notturno. All’interno della nostra area dedicata ai materassi desidero realizzare questo focus sulla rete a doghe. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che questo tipo di rete contribuisce a garantire il giusto sostegno al materasso, permettendogli di distribuire in maniera uniforme il peso del corpo, evitando la formazione di zone di pressione. Vediamo insieme alcune tipologie di rete a doghe.

Le più popolari sono quelle metalliche che rappresentano una soluzione pratica e funzionale per chi cerca un supporto resistente e duraturo. Sono composte da un telaio in metallo e da doghe in legno, che possono variare a seconda dell’azienda produttrice: dal faggio al frassino oppure la betulla. Se la rete rimane a vista, la struttura portante è proposta in legno per ragioni estetiche.

Veniamo così alle reti ammortizzate, che presentano doghe non appoggiate direttamente sul telaio ma su supporti plastici o in gomma, che ammortizzano i nostri movimenti e favoriscono l’adattamento del materasso alle forme del corpo durante il sonno.

La rete a doghe non ammortizzata offre invece un sostegno più rigido. La sua elasticità è determinata principalmente dalla curvatura delle doghe, tuttavia è importante notare che entrambe le tipologie sono in grado di sostenere tutti i tipi di materassi in commercio.

Altra menzione la merita la rete a doghe motorizzata che, a differenza della tradizionale, consente di modificare la posizione grazie all’uso di un telecomando. Ciò permette di regolare l’altezza della testa o dei piedi, soluzione perfetta per coloro che amano leggere o guardare la TV a letto e per gli anziani che hanno difficoltà di movimento.

Non vi resta che scoprire qual è la soluzione più adatta alle vostre esigenze in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno. A tal proposito vi ricordo di prenotare un appuntamento tornando sull’home page, cliccando il tasto prenota e compilando il form. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo focus.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆