Prezioso Casa – L’armadio a ponte

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi è dedicato agli armadi. Quando se ne sceglie uno, infatti, è bene considerare oltre allo stile, lo spazio che andrà a occupare in casa e il tipo di esigenza contenitiva, che può variare a seconda dell’ambiente.

Tra le varie tipologie, l’armadio a ponte è una soluzione salva spazio e multifunzione perfetta quando ci si trova di fronte ad ambienti di piccole dimensioni. In questo caso vi parlo di quelli griffati Santa Lucia, azienda che fa parte del nostro ventaglio di proposte.

Prezioso Casa Larmadio a ponte 1

Grazie all’armadio a ponte praticità e ordine trovano un’ottima risposta, anche in luoghi inusuali come l’ingresso: avere a disposizione uno spazio per riporre cappotti, borse e accessori vari è una scelta molto funzionale. Sotto al modulo a ponte si può immaginare una comoda specchiera a figura intera affiancata da appendiabiti o da mensole. Nel caso in cui lo spazio a disposizione fosse ridotto, lo si può valorizzare con un pouf e un piano d’appoggio funzionale.

Prezioso Casa Larmadio a ponte 3 1

Passando alla zona living, si può immaginare un armadio a ponte in salotto dotandolo di cassettiere e uno schienale che accolga televisore e mensole.

Sprovvisto di schienale, il modulo a ponte diventa passante, lascia cioè aperto il passaggio fra due ambienti. In questo caso l’armadio a ponte, a tutta parete, alterna moduli chiusi a moduli a giorno per integrarsi con più leggerezza nella zona living. Una soluzione che si presta bene anche ad arredare un ambiente open space di grandi dimensioni, con un risultato sarà molto scenografico.

Questa tipologia di armadio si presta bene ad arredare anche ambienti di servizio come la lavanderia, specie se non è prevista una vera e propria stanza dedicata. Gli elettrodomestici come la lavatrice o l’asciugatrice sfruttano lo spazio passante del modulo a ponte e si integrano nella struttura. L’inserimento di mensole nella parte superiore è utile per riporre i prodotti per la pulizia in modo da tenerli a portata di mano.

Ho soddisfatto le vostre curiosità sull’armadio a ponte? Bene, non vi resta che venire a trovarci in uno dei nostri negozi di Avellino, Salerno o Castel Volturno e progettarne uno insieme. Terminata la lettura del post tornate sulla home page e scoprite quanto è semplice prenotare una consulenza.

Per il momento è tutto.

Alla prossima

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER