Quali sono le tendenze per la camera da letto?

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero rispondere a una domanda che ci viene rivolta di frequente: Quali sono le tendenze per la camera da letto? Scopriamolo insieme.

Cominciamo dalla definizione degli spazi. Nuovo trend è la concezione di un ambiente particolarmente pratico, anzi smart. Al di là del lockdown, vissuto circa un anno fa, molte aziende spiegano questa tendenza parlando di attenzione alla sostenibilità, pertanto, ecco progetti d’arredo molto minimali. Ciò rende le abitazioni facili da pulire, pratiche da vivere e confortevoli per la mente. È stato dimostrato, infatti, che un ambiente ordinato favorisca il buon umore, la concentrazione e la produttività. Per questo nella zona notte la scelta prediletta è il letto alla francese, ovvero 140×190, dotato di un capiente contenitore. L’organizzazione degli spazi in ottica minimale, infatti, passa soprattutto per gli organizer nascosti.

Prezioso Casa Quali sono le tendenze per la camera da letto 1

Quali le decorazioni migliori? Sempre più largo stanno facendosi le decorazioni dalle forme geometriche che trovano spazio su: muri, biancheria, tendaggi e naturalmente sui pavimenti. L’annata appena trascorsa è stata quella degli spicchi e dei quadrati che creano effetti ottici ampi, confortevoli e ordinati.

Prezioso Casa Quali sono le tendenze per la camera da letto 1 1

. Le forme geometriche rientrano nella tendenza a mantenere un ordine dell’ambiente tale da rendere le stanze accoglienti, spaziose e rilassanti per chi ci vive. Le forme geometriche conciliano il sonno e danno un tocco ordinato anche alle stanze dei confusionari.

Per quanto concerne le scelte cromatiche, sempre più spesso si propongono le contrapposizioni di colore, col bianco/nero che recita la parte dell’evergreen.

Prezioso Casa Quali sono le tendenze per la camera da letto 2 1

Nella speranza di aver risposto alla domanda “quali sono le tendenze per la camera da letto?” concludo il post con un duplice invito: commentare il pezzo – mi incuriosisce sapere la vostra opinione – e venire a trovarci in uno dei nostri showroom (Avellino, Salerno o Castel Volturno). Tornate sulla home page per prenotare una consulenza e saltare la fila. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER