Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi è dedicato ai dettagli, quelli che permettono di esaltare il nostro stile e quelli che rendono unico un ambiente. Pronti a saperne di più su come, ad esempio, elevare l’aspetto di pareti e soffitti?
Facciamo un passo indietro, portandoci appresso una considerazione: il soffitto è spesso sottovalutato, non a caso ci si limita a una mano di bianco. E se utilizzassimo una vernice azzurra, magari satinata? La nuance più scura farà apparire il soffitto più basso, mentre la satinatura riequilibrerà i volumi. Ciò ci permetterà di sfruttare il soffitto come una quinta parete.

Un altro elemento in grado di elevare l’ambiente è la boiserie. Tornata in voga, è elegante e capace di trasformare una parete anonima in un’opera d’arte. La scelta, in questo caso, è molteplice: dalla classica in legno a quella moderna coi rilievi in tinta. Per chi vuole osare, ecco la combo: boiserie con carta da parati.

A proposito di carta da parati: che si scelga un pattern delicato, una texture appena accennata o con un effetto materico, si può dare profondità e carattere a qualsiasi ambiente, compreso il bagno (grazie alle moderne tecnologie che hanno reso idrorepellente la carta da parati).

E come non dedicare spazio ai battiscopa? Anche stavolta parliamo di un dettaglio molto sottovalutato, scelto esclusivamente sulla base della praticità. Un battiscopa alto e lavorato, invece, abbellisce le pareti e incornicia ad arte i pavimenti.

Il focus dedicato a come elevare l’aspetto di pareti e soffitti termina qui. Per qualsiasi altro approfondimento ci diamo appuntamento in uno dei nostri showroom di: Avellino, Salerno, Napoli e Castel Volturno. Mi raccomando, prima di mettervi in viaggio tornate sulla home page del nostro sito e prenotate un appuntamento. Compilando il form (inserendo data e location di preferenza) avrete la possibilità di garantirvi il supporto di un nostro interior designer. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.



































