La cameretta Montessori

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’area kids dei nostri showroom per parlare di camerette.

Le unità abitative sono diventate sempre più piccole, pertanto diviene necessario comprendere come distribuire al meglio lo spazio, per garantire ai bambini – specie quelli piccoli – un ambiente personalizzato e vivibile. Difficoltà che possono acuirsi nel momento in cui lo spazio debba ospitare due o più bambini di sesso differente e, magari, di età diverse. Valutiamo insieme delle soluzioni adeguate.

Innanzitutto facciamoci guidare dalla parola organizzazione. Dividiamo, in modo preciso, gli spazi dedicati al riposo e quelli per le attività più personali. Una prima difficoltà potrebbe essere dettata dalla scelta dell’armadio. La soluzione drastica è quella di due armadi nella stessa camera ma, in caso di spazi ridotti, non è attuabile facilmente. Una valida alternativa potrebbe essere quella di optare per un guardaroba più ampio con interni ben organizzati, affinché ogni bambino possa disporre di spazio sufficiente per le proprie esigenze.

Passiamo ai letti. In questo caso, qualora lo spazio a disposizione fosse ridotto, sfruttate l’altezza della camera puntando su letti a castello oppure un soppalco. Li si può allineare uno sull’altro oppure sfalsati, oppure si possono disporre a L su piani differenti.

Se poi il letto è contenitore, soluzione ormai molto in voga, ci sarà maggior spazio per biancheria, giochi e qualsivoglia oggetto.

Rifacendomi a un progetto d’arredo realizzato di recente, si può pensare pure di dividere una stanza in due unità semi indipendenti con l’istallazione di una libreria bifacciale con scomparti a giorno; ma lo stesso effetto si può ottenere con una doppia scrivania con separé, un paravento oppure una tenda, o pannello divisorio, ancorata al soffitto.

Tante altre sono le soluzioni che vi invito a valutare nei nostri punti vendita di Salerno e Castel Volturno. Tornate sulla home page, prenotate una consulenza e garantitevi il supporto di un interior designer. Per ora è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Bagno
Prezioso Casa

Bonus Mobili

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero parlare di una graditissima opportunità per quanti stanno pensando di ristrutturare casa. Grazie

leggi di più »
Bagno
Prezioso Casa

Bonus mobili 2021

Cari lettori del blog di Prezioso Casa questo nuovo anno ha portato con sé una piacevole novità per quanti hanno messo in preventivo ristrutturare un’abitazione:

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER