Il miglior forno per la cucina

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo nell’area kitchen (oltre cento i modelli esposti tra Castel Volturno e Salerno con oltre mille soluzioni di componibilità). A prescindere dallo stile, uno dei dettagli di cui tener conto durante la progettazione di una cucina è la scelta degli elettrodomestici. Tra questi: il forno.

Che siate dei provetti chef o utilizziate la cucina per preparare pranzi e cene veloci, il forno è un elettrodomestico indispensabile, specie quelli di ultima generazione. Vediamo insieme come sceglierlo cominciando dall’analisi delle caratteristiche.

Innanzitutto, come per il piano cottura, il forno si sceglie per ragioni estetiche ma anche e soprattutto per la funzionalità. Esteticamente, è sempre meglio che il forno sia abbinato al piano cottura, pertanto è preferibile scegliere piano cottura e forno della azienda. In questo modo stile, colore e dettagli saranno identici. Ad esempio: le manopole, il tipo di acciaio o di lamina, il colore del top.

Giusto come promemoria: Stosa, Veneta e Marchi Cucine sono alcune delle aziende che contraddistinguono l’area kitchen dei nostri punti vendita.

È bene ricordare che, negli ultimi anni, il forno si è evoluto notevolmente sia per quanto riguarda le funzioni di cottura che per i metodi di pulitura. La ventilazione, ad esempio. Questa può essere di due tipi: quellatangenziale, che serve a raffreddare esternamente il forno in modo che non si riscaldino i mobili o gli elettrodomestici nelle vicinanze; quella radiale, che serve invece a far circolare il calore all’interno del forno in modo che i cibi ricevano il calore uniformemente per una cottura ottimale.

Dulcis in fundo, i forni di ultima generazione sono autopulenti. Un processo che avviene tramite pirolisi. Con questa funzione la temperatura del forno si regola automaticamente tra i 500°C e i 600°C carbonizzando, perciò, l’unto e i residui di cottura. Al termine del processo basterà una passata di straccio per avere il forno perfettamente pulito.

Non aggiungo altro. Vi aspetto in negozio per progettare la cucina che avete sempre desiderato e scegliere il forno giusto. Tornate sulla home page del nostro sito e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un arredatore.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆