Prezioso Casa presenta Binova cucine

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero parlarvi di Binova, uno storico brand in grado di rinnovarsi nel tempo arrivando a creare, nel 2019, Factory-One, uno stabilimento interamente ispirato ai principi di Impresa 4.0 che lavora con le stesse logiche di personalizzazione artigianali.

Binova è abbinato al concetto di cucine di lusso: soluzioni all’avanguardia per soddisfare le esigenze pratiche ed estetiche di chi desidera una cucina unica nel suo genere.

Un obiettivo raggiunto e riconosciuto a livello internazionale. Tra i tanti premi, infatti, vi è il prestigioso premio Compasso d’Oro ADI (Associazione per il Disegno Industriale).

La parola chiave di quest’azienda è: sartorialità, un concetto che prevede un impegno costante per trasformare i desideri dei clienti in realtà. Con presupposti del genere non poteva che nascere una proficua collaborazione con la nostra realtà.

Il cliente, quindi, come autentico fulcro di un progetto nel quale – grazie alle tecnologie avanzate – può intervenire attivamente e comunicare in tempo reale il proprio ordine al sistema gestionale di Binova.

È da ricondurre invece al brand, e in particolare all’Ufficio Stile, il merito di elaborare un numero illimitato di proposte, andando oltre le necessità stesse dei clienti e guardando sempre al futuro, come nel caso del catalogo 2021 nel quale, per la prima volta, oltre all’arredo della cucina si guarda pure alla zona living.

Otto i nuovi modelli proposti, con quattro diversi metodi di apertura che derivano dalla combinazione di un’ampia gamma di piani di lavoro e ante e tanti elementi innovativi tra cui la gola emme e il top che prende il nome dalla spiga di grano di cui imita la forma. Ma per comprendere in pieno il senso dell’artigianalità di Binova è sufficiente ammirare Bluna Metal 4.0, un modello realizzato con l’Old abete nero, un legno recuperato dai manti esterni di abitazioni e fienili tipici del Trentino-Alto Adige e del Friuli-Venezia Giulia.

Un materiale dotato di una superficie con specifiche nuance derivanti dall’azione del sole e degli agenti atmosferici. Solo tramite una lavorazione artigianale questo legno può divenire rivestimento di Bluna Metal 4.0, una cucina che, esattamente come Binova, strizza l’occhio alla tradizione guardando al futuro.

Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci nei nostri showroom di Salerno e Castel Volturno per saperne di più.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER