Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessaria una tappa nell’area kitchen del nostro negozio. Il focus è dedicato ai top e a uno in particolare, quello in gres porcellanato. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che le caratteristiche tecniche rendono il gres porcellanato perfetto per top, lavelli e paraschizzi. Non a caso, sono sempre di più le aziende produttrici che ricorrono a questo materiale tanto elegante quanto pratico. Tra i pregi: la resistenza a graffi, urti, carichi e macchie, oltre all’essere igienico e facile da pulire.

Questo materiale, innovativo e versatile, risponde ai gusti e alle esigenze più variegate, permettendo di realizzare top cucina con lavelli integrati.
La tecnologia permette inoltre di riprodurre in modo realistico qualsiasi effetto materico, a cominciare dal marmo, un grande classico in grado di valorizzare anche lo stile moderno e contemporaneo. Tra i tipi di marmo c’è il Calacatta, bianco e luminoso con venature grigie e riflessi dorati di diversa intensità.
Ideale per una cucina minimal è l’effetto cemento: le sue tonalità neutre, dal grigio al beige, disegnano un piacevole stile urban chic.

Un look deciso, industrial e metropolitano, arriva dal gres effetto metallo che spazia dalle atmosfere hi-tech a quelle vintage, specie se si ricorre alle varianti ossidate, con superfici cangianti e vissute.
Per chi ama la naturalità, l’effetto pietra è la scelta giusta, con numerose soluzioni che si ispirano alle pietre dei paesaggi del mondo, dai calcari ai graniti ai basalti, in tonalità e superfici fortemente materiche, per una cucina dalla forte identità.
Concludo qui il post dedicato ai top cucina in gres porcellanato invitandovi a scegliere quello più in linea con le vostre aspettative in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito, vi suggerisco sempre di prenotare una consulenza, assicurandovi così il supporto di un arredatore. Come fare? Basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.