Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci porta nell’area dedicata alla zona notte per un focus incentrato sulle testiere imbottite e i letti matrimoniali. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che, pur non essendoci una regola aurea, la camera da letto è l’ambiente nel quale il comfort e lo stile s’incontrano e dialogano.
Proprio partendo da questo assunto, possiamo dire che la testiera del letto rappresenta un’opportunità per esprimere la propria personalità e migliorare l’atmosfera generale della camera. Prima di prendere una decisione in merito, è bene ricordare che da un po’ di tempo non si è soggetti a vincoli di unicità in fatto d’arredo. Cosa significa? Che i mobili coordinati non sono una necessità. Anzi, spezzare la monotonia del coordinato permette di dare alla stanza nuova vitalità e carattere.
Dimentichiamo il concetto obsoleto di set coordinati sinonimo di eleganza e ordine. All’uniformità ci penserà il lavoro di noi interior design pronti a trovare la soluzione a qualsiasi esigenza di spazio e di gusto, tenendo bene a mente che un ambiente dinamico trasmette altrettanta serenità.


Abbandonare il total look coordinato nella camera da letto significa dare spazio alla creatività e alla personalità. Mescolare stili diversi, come un letto moderno dalla testata imbottita abbinato a comodini vintage, consente di creare una camera più interessante dal punto di vista estetico e che riflette anche la personalità di chi la vive. Inoltre, questa scelta offre una grande flessibilità: si può, in futuro, aggiornare singoli elementi, seguendo le tendenze e i gusti che cambiano o adattandoli a nuove esigenze, senza dover rivoluzionare l’intera stanza.


Concludo qui il post dedicato alle testiere imbottite e i letti matrimoniali invitandovi a scegliere quelli più in linea con le vostre aspettative in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito, vi suggerisco di prenotare una consulenza, assicurandovi il supporto di un arredatore. Basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.