Una cucina Lounge di Veneta a casa di Mara e Nando

Picture of Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce da Mara e Nando, una coppia che ha scelto il nostro showroom per arredare la cucina dei loro sogni. Curiosi di saperne di più? Accomodiamoci.

Facciamo un passo indietro e cominciamo con la chiacchierata preliminare, avvenuta nel mio ufficio e utile per saperne di più sui due ma soprattutto per comprendere quale fosse la loro idea di cucina. Mi è sembrato subito chiaro che, tanto Mara quanto Nando, desiderassero un ambiente moderno e luminoso, valorizzato dalla luce naturale proveniente dall’esterno. Dal punto di vista pratico, la comune decisione di puntare su una cucina angolare.

Presi un po’ di appunti ho condotto i due tra gli stand dedicati alle cucine. Tra gli oltre settanta modelli esposti i due hanno scelto Lounge di Veneta. Parliamo di un autentico evergreen in grado di assecondare le esigenze – pratiche ed estetiche – più variegate. Entrando nel dettaglio, balzano subito all’occhio top e schienale in ceramica Caranto ker griffato Calacatta. La nuance scelta è oro opaco, arricchita con inserti in legno noce scuro effetto dogato. La vetrina è illuminata e crea uno stacco perfetto tra frigorifero (che chiude il lato corto della cucina) e il doppio forno. Sul lato lungo: piano cottura classico, lavabo con due vasche e un’elegante boiserie in noce scuro. Per completare il progetto, immaginato come un open space, ecco un tavolo super allungabile, con piano in tinta abbinato ai colori della cucina, cui sono stati abbinati sedie e sgabelli Calligaris in velluto idrorepellente color mattone.

Il reportage dedicato alla cucina Lounge di Veneta a casa di Mara e Nando termina qui, non prima di avervi rivolto il consueto invito: se desiderate vivere un’esperienza come la loro sarà sufficiente tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, selezionare giorno, orario e punto vendita – vi ricordo le quattro opzioni: Salerno, Avellino, Castel Volturno o Napoli – e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆