Come scegliere il divano

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo nell’esclusiva area relax del nostro punto vendita per un focus dedicato ai divani e alla scelta giusta per qualsiasi abitazione.

Divano con penisola oppure angolare? Sedute estraibili o pouf? Questa scelta può, talvolta, trasformarsi in un dilemma, specie quando lui desidera un divano ampio, sul quale godersi un momento di relax davanti alla tv, mentre lei preferisce un imbottito più piccolo, così da avere più spazio per la madia.

Ricordiamo sempre che per scegliere il divano è necessario tener conto della: conformazione della stanza, l’altezza di chi ne usufruirà, lo stile e, soprattutto, le esigenze del nucleo familiare. Tra le regole generali: posizionate il divano di fronte alla tv, assicurandovi che la distanza tra i due sia direttamente proporzionale alla dimensione del tv e inversamente alla sua definizione. Inoltre è meglio non sistemare il divano davanti a una finestra, ma di lato, per evitare che il monitor venga abbagliato dalla luce.

Per il modello invece? Se lo spazio a disposizione è ridotto l’opzione migliore è un divano lineare. Per il numero dei posti molto dipenderà dalla misura della parete a cui andrà appoggiato o della stanza in cui verrà alloggiato; diretta conseguenza sarà la scelta della larghezza del bracciolo.

Se, al contrario, lo spazio è considerevole, la scelta potrà ricadere su un divano con penisola, un divano angolare o sulla disposizione di più divani.

L’ultimo parametro da considerare è: chi lo utilizzerà? Gli adulti hanno senz’altro esigenze diverse rispetto a un bambino o una persona anziana; ciò potrebbe portare alla scelta di: un meccanismo relax, sedute estraibili, una penisola, un pouf con contenitore oppure un letto estraibile.

Tante altre sono le opportunità, ma preferisco terminare qui il post e invitarvi in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno per scegliere insieme il divano giusto per le vostre esigenze. Terminata la lettura del post – che vi invito a commentare – tornate sulla home page e prenotate una consulenza cliccando il tasto prenota.

Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Angolo ufficio in casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero parlare di un trend che caratterizza, da circa un anno, l’arredo domestico: la

leggi di più »
Garden
Prezioso Casa

Tendenze outdoor 2021

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con l’arrivo dell’estate cominceremo a trascorrere molto più tempo all’esterno, godendoci gli spazi outdoor. Non parlo solo dei

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ad Agosto sempre aperti,
dal Lunedì al Sabato!

Ad Agosto sempre aperti,
dal Lunedì al Sabato!