Cucina Oyster di Stosa a casa di Lia e Antonio

Antonella Pignatelli

Antonella Pignatelli

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi vi porto a casa di Lia e Antonio, i quali hanno scelto il nostro brand per l’arredo della loro nuova casa.

Della chiacchierata avvenuta nel mio ufficio – il momento preliminare che precede qualsiasi progetto d’arredo – ho tirato fuori delle parole chiave che vi saranno d’aiuto per comprendere meglio questo progetto: moderno, essenziale, rassicurante.

Con le idee chiare abbiamo cominciato il tour tra gli expo dell’area kitchen del punto vendita. Lia e Antonio hanno ribadito più volte l’intenzione di creare un open space moderno che contenesse zona living e cucina pertanto ho proposto loro Oyster del catalogo Veneta, ritenendo questo modello il più adatto alle loro esigenze e in grado di soddisfare queste aspettative. Inutile dire che il parere positivo è stato unanime.

In questo caso ci si trova di fronte a una cucina a L che prevede la disposizione degli elettrodomestici e del lavabo sul lato lungo; sul lato corto, invece, ecco un piano cottura classico sovrastato da una cappa di design. Visto che lo spazio è ben arieggiato ho suggerito loro di ricorrere a una cappa di dimensioni più contenute così da non ridurre lo spazio circostante.

Completato il progetto della cucina ci siamo dedicati alla zona living tenendo a mente, innanzitutto, la necessità di creare un’ideale passerella che collegasse i due ambienti. Con in mente la parola essenziale ho suggerito loro un tavolo della linea Bontempi con sedie abbinate. La parete attrezzata, invece, è del catalogo Prezioso e ha quelle geometrie nette che caratterizzano, senza eccessi, lo spazio. A rubar la scena è però il divano, tanto elegante quanto comodo, anch’esso griffato Prezioso.

La stessa griffe è stata scelta per la camera da letto. In questo caso ci si è lasciati guidare dalla parola rassicurante. E quale miglior espediente di un letto con la testiera imbottita per conciliare il riposo? A creare un piacevole contrasto ci pensa la madia – più squadrata ma non meno elegante – che fa da piano di appoggio per la tv.

Il focus dedicato alla cucina Oyster di Stosa a casa di Lia e Antonio volge al termine. Prima di salutarvi rinnovo l’invito a vivere un’esperienza come la loro. Terminata la lettura del post tornate sulla home page e prenotate una consulenza in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER