Cucina Veneta a casa di Mara e Giuliano

Fusco Roberto

Fusco Roberto

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero portarvi a casa di Mara e Giuliano, due distinti professionisti che hanno scelto il nostro showroom di Castel Volturno – mi raccomando non dimenticate la nuova sede di Salerno – per l’arredo della cucina e della zona living.

Prima di raccontarvi la loro esperienza nel nostro negozio un brevissimo focus sula zona living. Di fatto, questa, è l’evoluzione del soggiorno. Svecchiata della sua aura di rigore – nelle case dei nostri nonni, assai spesso, questo ambiente era caratterizzato da arredi e complementi intoccabili – è più che mai il biglietto da visita dell’intera abitazione.

Spazio adibito alla conversazione, se proposto come open space diventa l’estensione della cucina oppure, soprattutto negli ultimi tempi, l’ufficio domestico quando non si ha spazio sufficiente per uno studio.

Torniamo a Mara e Giuliano e alla loro idea di casa. I due desideravano un spazio originale nel quale non si sacrificasse l’eleganza; perciò sono state scelte nuance calde, tortora, beige e legno scuro, abbinate a colori un po’ più carichi, quali il giallo e il blu.

Per il progetto della cucina la parola d’ordine è stata praticità. Il nucleo familiare è infatti composto da quattro persone con esigenze molto differenti, pertanto abbiamo lavorato su un modello della linea Veneta Cucine con materiali pratici, ovvero un laminato con effetto cemento combinato al legno. Cemento utilizzato anche per le finiture del tavolo – con un basamento di design – griffato Prezioso Blue e le sedie della linea Calligaris, con interessanti richiami retrò.

In sala invece spazio ai particolari di design come: la consolle di Cattelan, sopra la quale spiccano lo specchio Prezioso Casa e la vetrina di Tonin Casa; un divano personalizzato della nostra linea Preziosofà, una poltrona Jacob di Calia e un tavolo in vetroceramica con sedie in microfibra e tessuto griffate Prezioso Green. La chicca finale è rappresentata dai tavolini di Novamobili e il tappeto di Sitap.

Non aggiungo altro. Per vivere un’esperienza come quella di Mara e Giuliano vi aspettiamo in negozio. Tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi una consulenza. Come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate di quest’arredo commentando il post.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Bagno
Prezioso Casa

Bonus Mobili

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero parlare di una graditissima opportunità per quanti stanno pensando di ristrutturare casa. Grazie

leggi di più »
Bagno
Prezioso Casa

Bonus mobili 2021

Cari lettori del blog di Prezioso Casa questo nuovo anno ha portato con sé una piacevole novità per quanti hanno messo in preventivo ristrutturare un’abitazione:

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER