Madie Drops di Tonin a casa di Ilaria Gaia

Veronica Grecola

Veronica Grecola

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero portarvi a casa di Ilaria Gaia, che si è rivolta a noi per arredare la zona living del suo nuovo appartamento.

Mi piace sottolineare che si è trattato di un autentico gioco di squadra che ci ha portato ad arredare con attenzione quasi maniacale (in senso positivo, naturalmente!) quest’area della casa ritenuta fondamentale tanto da Ilaria Gaia quanto dal suo compagno.

Nei progetti di questa ragazza dal sorriso coinvolgente e dai modi molto gentili la creazione di un ambiente elegante dai toni neutri.

Per il pavimento è stato scelto un grès con effetto legno rovere chiaro, pertanto abbiamo deciso di giocare con toni contrastanti: questo spiega la scelta delle due madie scure, entrambe Drops della linea Tonin: la prima più bassa con tre ante; la seconda, più alta, a mo’ di mobile bar. Entrambe le madie hanno una finitura rovere scuro e uno specchio carbone con i piedini  nero e oro che richiamano la venatura del piano del tavolo Calacatta oro.

Dettaglio da non trascurare: a casa di Ilaria Gaia il living è il primo ambiente che si incontra una volta entrati in casa, pertanto era necessario renderlo pratico ed elegante per renderlo un ingresso funzionale.

Passando al divano la scelta è ricaduta su Elisir della linea Calia. In questo caso abbiamo una composizione da due posti e mezzo e una chaise lounge in micro-nabuk avorio con piedini neri.

Elisir ha forme morbide date dai cuscini in piuma d’oca che vanno in contrasto con i piedini a spillo sottili e rigorosi; altro elemento caratterizzante è la cucitura decorativa che ripercorre tutta la linea del modello esaltandone il design.

Elisir non è solo un divano elegante, ha all’interno della spalliera in meccanismo nascosto che permette di aumentarne l’altezza e trasformarlo in un’esperienza di comfort. Lo stesso tessuto è stato applicato alle sedie  griffate Prezioso green, collezione Atelier; si tratta di Ring con una struttura nero industry.

Il tavolo doveva essere funzionale e così per ottimizzare gli spazi ne abbiamo scelto uno allungabile con piede nero industry (come divano e madie), il piano e le allunghe sono in ceramica lucida Calacatta oro.

Il tour a casa di Ilaria Gaia termina qui. Se desiderate vivere un’esperienza come la sua tornate sulla home page e scoprite quanto è semplice prenotare una consulenza. I nostri punti vendita sono a Salerno, Avellino e Castel Volturno. Come sempre ben accetto ogni commento al post. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER